FAQ

Le domande e le risposte seguenti si riferiscono a TWINT in generale. Qualora abbia domande relative all’App TWINT della sua banca, la preghiamo di rivolgersi alla sua banca.

Generale

  • Un processo di pagamento agevole con prezzi appetibili per le transazioni eseguite attraverso tutti i canali: Cassa, distributore automatico, online shop, app shop, da ovunque con lo smartphone o il tablet
  • Canale di mobile marketing che si rivolge direttamente al gruppo target (targeting) e misurazione dei risultati
  • Digitalizzazione delle carte cliente e fedeltà possibile
  • Infrastruttura conveniente, collegamento semplice

Grazie alle sue molteplici possibilità di collegamento, TWINT è adatto a tutti i rivenditori. Scopra quale soluzione TWINT fa al caso suo e si metta in contatto con il suo acquirer.

Diversi grandi fornitori di software di cassa hanno già integrato TWINT nel loro software o stanno attualmente lavorando all’implementazione. Alla panoramica: https://www.twint.ch/integration

I rivenditori sostengono i costi di transazione (a seconda dell’acquirer) e, a titolo unico, i costi per i beacon TWINT (CHF 95 al pezzo con tre anni di garanzia). L’app per i rivenditori TWINT, la soluzione MacOS e la soluzione Windows sono gratuite, per utilizzarle necessita esclusivamente di un apparecchio corrispondente.

La somma delle transazioni effettuate entro le ore 23 viene accreditata sul suo conto con valuta +2 giorni. Riceve giornalmente un elenco delle transazioni avvenute con l’indicazione del giorno di pagamento.

Può contattare il servizio clienti telefonicamente al numero 058 667 98 44 oppure via e-mail all’indirizzo support@twint.ch.

Il saldo giornaliero viene trasferito automaticamente sul suo conto bancario nell’arco di 2 giorni lavorativi.

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App Shop

Con la soluzione Alias User-on-File di TWINT, la clientela può pagare in modo più rapido negli shop online e nelle App registrando TWINT come metodo di pagamento a titolo permanente. La soluzione Alias è particolarmente adatta ai modelli con abbonamento e per il pagamento di piccoli importi. Inoltre, User-on-File è adatta a clienti che non possiedono o non amano utilizzare la carta di credito.

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Shop online

Il collegamento all’e-commerce ha luogo tramite Payment Service Provider (p. es. Datatrans, PostFinance, SIX Saferpay, Concardis) oppure tramite Shop Plugin.

La preghiamo di consultare l’elenco aggiornato. Il plugin può essere acquistato comodamente presso il nostro fornitore di plugin. Può scegliere se affidargli anche l’installazione per risparmiarsi del lavoro supplementare. I costi possono variare a seconda del fornitore, dello shop tool o del plugin.

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Distributori automatici

L’implementazione in un distributore automatico dipende dal tipo di distributore. In caso di interesse si rivolga direttamente al suo acquirer.

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Coupon

I coupon TWINT sono offerte sconto digitali che gli utenti vedono direttamente nella loro app TWINT. I coupon le offrono molteplici possibilità di essere presenti con la sua iniziativa di mobile marketing proprio dove i clienti guardano molto spesso – sullo smartphone. Il vantaggio per lei: può aumentare la sua cifra d’affari e raggiungere il suo gruppo target. Può trovare ulteriori informazioni sul mobile marketing e le possibilità di ordinazione su twint.ch.

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Carte fedeltà

Le carte fedeltà TWINT sono carte per la raccolta di timbri digitali che gli utenti custodiscono direttamente nell’app TWINT. Come nel caso delle carte fedeltà tradizionali, esse premiano i clienti per la loro fedeltà, ad esempio offrendo loro un buono dopo dieci acquisti. Il vantaggio per lei: una maggiore fidelizzazione dei clienti e un aumento della cifra d’affari.

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Carte Clienti

Saremo lieti di illustrarle le diverse possibilità di integrazione. La preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo sales@twint.ch.

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Sticker codice QR

Può ordinare codici QR supplementari rivolgendosi all’indirizzo e-mail support@twint.ch o al numero di telefono +41 58 667 98 44.

I codici QR statici possiedono un valore determinato. Il cliente scansiona il codice QR e deve confermare un importo fisso.

Nei codici QR variabili, invece, l’importo dell’acquisto è aperto. Il cliente scansiona il codice QR e inserisce la somma totale del prezzo d’acquisto, dopodiché conferma l’importo.

In casi eccezionali la consegna può durare un po’ più del normale; se non dovesse ricevere il codice QR nei prossimi giorni, può rivolgersi direttamente all’assistenza TWINT (support@twint.ch o +41 58 667 98 44).

Dopo il pagamento può pregare il cliente di mostrarle la schermata di conferma dell’avvenuto pagamento. Inoltre, può controllare in qualsiasi momento tutte le transazioni effettuate nel portale per rivenditori.

Il saldo giornaliero viene trasferito automaticamente sul suo conto bancario nell’arco di 2 giorni lavorativi.


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