Come faccio a rimborsare un pagamento a un cliente?

È sempre possibile rimborsare una transazione a un acquirente. Proceda quindi nel modo seguente:

  • Faccia il login nel portale per rivenditori
  • Clicchi nel menu a sinistra su «Transazioni»
  • Cerchi la transazione da rimborsare
  • Accanto alla transazione clicchi sul pulsante «Storno» (attenzione a non utilizzare il pulsante «Accredito»)
  • Alla voce «Importo» inserisca l’importo da stornare. Detto importo può coprire l’intera transazione o una somma inferiore. L’importo da stornare non può essere superiore all’importo originale della transazione
  • Faccia attenzione a non modificare il campo «Riferimento»
  • Clicchi sul pulsante «Storno»
  • Confermi la sua volontà cliccando nuovamente sul pulsante «Storno»
  • Il suo cliente riceverà a breve una notifica che lo avviserà dell’avvenuto accredito dell’importo sul suo account TWINT.
  • L’importo rimborsato verrà visualizzato come tale nel resoconto quotidiano.

Fa eccezione il caso di un cliente che nel frattempo abbia chiuso l’account TWINT. In tali casi eccezionali dovrebbe rivolgersi direttamente al cliente, mettendosi d’accordo con lui su un metodo alternativo di rimborso (come solitamente accade anche per le carte di credito scadute).

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