Un cliente dice di aver pagato ma non vedo il suo pagamento.

Molto raramente può succedere che, pur essendo andato a buon fine (e quindi addebitato al cliente e accreditato materialmente al rivenditore), un pagamento tramite TWINT non appaia nel sistema del suo shop online o nel portale del suo PSP.

Per poter reagire correttamente a richieste di questo tipo dei suoi clienti, le consigliamo di consultare il Portale per rivenditori TWINT. Al più tardi entro due giorni lavorativi dalla transazione, il portale per rivenditori TWINT riporta tutti i pagamenti andati a buon fine, ovvero addebitati al cliente e bonificati a lei da TWINT SA. In questi casi utilizzi la ricerca per transazioni  (ad es. inserendo data e importo), per verificare se il pagamento è stato o meno finalizzato con successo.

Se il suo account continuasse a presentare lo stesso problema le consigliamo le seguenti opzioni:

  • Consulti il suo portale per rivenditori TWINT che alla voce «Resoconto quotidiano» riporta  tutti i pagamenti andati a buon fine. Questi ultimi possono essere confrontati a intervalli regolari (ad es. una volta al giorno) con i resoconti quotidiani del suo shop online, ovvero del suo PSP. Consiglio: se l’importo totale e il numero di transazioni andate a buon fine sono uguali in entrambi i resoconti quotidiani, non è necessaria un’ulteriore verifica.
  • Se dovessero contattarla dei clienti con questo problema e lei dovesse constatare la correttezza della segnalazione, può o fornire la merce/servizio o procedere al rimborso tramite il portale per rivenditori TWINT. Le relative istruzioni sono disponibili qui. Fa eccezione il caso di un cliente che nel frattempo abbia chiuso l’account TWINT. In tali casi eccezionali dovrebbe rivolgersi direttamente al cliente, mettendosi d’accordo con lui su un metodo alternativo di rimborso (come solitamente accade anche per le carte di credito scadute).

Per ulteriori eventuali domande su questi temi il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione.

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Importante: non risponderemo al suo messaggio. Se ha bisogno di assistenza, la invitiamo a rivolgersi direttamente al servizio di assistenza TWINT della sua banca.