Cosa devo fare per inviare o richiedere denaro da un altro utente TWINT?

Inviare denaro

Caso 1: Desidera inviare denaro a qualcuno:

Selezioni la voce «Inviare e richiedere» dal menu, poi in alto «Inviare denaro» e quindi il contatto desiderato. Può inviare denaro anche a un contatto non registrato. Stabilisca quindi l’importo da spedire e, se vuole, aggiunga un breve messaggio o un’immagine per il destinatario. Clicchi quindi su «Inviare denaro».

Caso 2: Qualcuno le chiede del denaro e lei vorrebbe accettare/rifiutare la richiesta:

A seconda delle impostazioni presenti nel suo smartphone, può ricevere una notifica push di qualcuno che le chiede del denaro. Aprendo l’App TWINT, visualizzerà il contatto o il numero telefonico che ha inoltrato la richiesta. A questo punto ha la possibilità di accettare o rifiutare l’importo richiesto. Anche in questo caso può sfruttare l’opzione di inviare un breve messaggio al destinatario. Conclusa l’operazione, riceverà conferma che l’importo è stato inviato.

Ricevere denaro

A seconda delle impostazioni presenti nel suo smartphone, può ricevere una notifica push di qualcuno che le ha inviato del denaro. Aprendo l’App TWINT, visualizzerà il contatto o il numero telefonico che le ha inviato il denaro. Ha la possibilità di inviare un breve messaggio al mittente, ad esempio ringraziandolo per l’importo.

Richiedere denaro

Per richiedere denaro selezioni dal menu la voce «Inviare e richiedere», poi «Richiedere denaro» e quindi il contatto desiderato. Può richiedere denaro anche da un contatto non registrato. Inserisca l’importo che intende richiedere e, se vuole, aggiunga un breve messaggio o un’immagine per il destinatario. Infine clicchi su «Richiedere denaro».


 

La preghiamo di ricordare che gli invii di denaro tra utenti TWINT sono soggetti a determinati limiti mensili e annuali. Può consultarli qui di seguito.

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