Ondata di phishing attuale

Quali sono i limiti di ricarica e di acquisto per TWINT Prepaid?

Per scoprire i limiti previsti dalla tua banca per l’App TWINT, contatta l’assistenza TWINT della tua banca.

Saldo del conto e prelievi

A causa disposizioni regolamentari dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA), la disponibilità massima del TWINT Prepaid Account non può superare l’importo di CHF 3000. Ricariche e pagamenti oltre questo limite non sono ammessi e vengono annullati.

Per pagamenti/prelievi da TWINT Prepaid verso un conto bancario intestato all’utente vige il limite annuo di CHF 5000.

Limiti al denaro in entrata (totale)

Gli utenti di età compresa tra i 12 e i 14 anni possono ricevere o caricare al massimo CHF 100 per mese solare.

Gli utenti di età compresa tra i 15 e i 17 anni possono ricevere o caricare al massimo CHF 500 per mese solare.

Gli utenti a partire dai 18 anni d’età possono ricevere o caricare al massimo CHF 10’000 per mese solare purché non vengano superati i limiti del conto corrente, i limiti per inviare e ricevere denaro tra utenti TWINT nonché i limiti del codice del credito. Ad esempio: con un saldo iniziale del conto di CHF 0.00, in teoria puoi caricare CHF 3000 nel corso di un mese solare, spenderli e ricaricare altri CHF 3000 nello stesso mese.

Inviare e ricevere denaro tra utenti TWINT

Inviare e ricevere denaro tra utenti TWINT è altresì soggetto al rispetto di determinati limiti che variano a seconda che il domicilio sia in Svizzera o all’estero.

Con domicilio in Svizzera:

  • È possibile inviare ad altri utenti al massimo CHF 1000 per mese solare e al massimo CHF 5000 per anno solare.
  • È possibile ricevere ricevere da altri utenti al massimo CHF 1000 per mese solare e al massimo CHF 5000 per anno solare tenendo conto dei limiti al denaro in entrata (totale) nelle singole fasce d’età nonché dei limiti al saldo del conto.

Con domicilio all’estero:

  • È possibile inviare ad altri utenti al massimo CHF 500 per mese solare e al massimo CHF 5000 per anno solare.
  • È possibile ricevere da altri utenti al massimo CHF 500 per mese solare e CHF 3000 per anno solare tenendo conto dei limiti al denaro in entrata (totale) delle singole fasce d’età nonché dei limiti al saldo del conto.

Limiti a ricariche tramite addebito diretto, versamento e codice di credito

Per ricariche tramite LSV (procedura di addebito diretto), versamento (QR-fattura) o codice di credito (voucher) valgono i seguenti limiti:

Gli utenti dai 12 ai 14 anni d’età possono caricare tramite addebito diretto, versamento o codice di credito massimo CHF 100 per mese solare tenendo conto dei limiti al denaro in entrata (totale) e dei limiti al codice di credito (vedi sotto).

Gli utenti dai 15 ai 17 anni d’età possono caricare tramite addebito diretto, versamento o codice di credito massimo CHF 500 per mese solare tenendo conto dei limiti al denaro in entrata (totale) e dei limiti al codice di credito (vedi sotto).

Gli utenti dai 18 anni possono caricare tramite addebito diretto, versamento o codice di credito massimo CHF 10’000 per mese solare tenendo conto dei limiti al denaro in entrata (totale), dei limiti al codice di credito (vedi sotto) nonché dei limiti al saldo del conto.

Limiti al codice del credito

    • Massimale giornaliero CHF 1500
    • Massimale per anno solare CHF 5000
    • Questi limiti sono validi in considerazione dei limiti al denaro in entrata (totale) delle relative fasce d’età nonché del limite del saldo del conto.

Limiti per i pagamenti

Ulteriori informazioni sui limiti per i pagamenti con TWINT sono disponibili qui.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.