Quali sono i limiti di ricarica e di acquisto per TWINT Prepaid?
Per scoprire i limiti previsti dalla tua banca per l’App TWINT, contatta l’assistenza TWINT della tua banca.
Saldo del conto e prelievi
Causa disposizioni regolamentari dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) la disponibilità massima del TWINT Prepaid Account non può superare l’importo di CHF 3’000. Ricariche e pagamenti oltre questo limite non sono ammessi e verrebbero annullati.
Per pagamenti/prelievi da TWINT Prepaid verso un conto bancario intestato all’utente vige il limite annuo di CHF 5’000.
Limiti al denaro in entrata (totale)
Gli utenti dai 12 ai 15 anni d’età possono ricevere o caricare non più di CHF 100 al mese.
Gli utenti dai 15 ai 18 anni d’età possono ricevere o caricare non più di CHF 500 al mese.
Gli utenti con più di 18 anni d’età possono ricevere o caricare non più di CHF 10’000 al mese, purché non si superino i limiti del conto corrente, i limiti per il ricevimento di denaro P2P nei trasferimenti di denaro tra utenti TWINT e i limiti al codice del credito. Esempio: con un saldo iniziale di CHF 0 puoi teoricamente caricare CHF 3’000 nel corso di un mese, spenderli e ricaricare TWINT Prepaid di altri CHF 3’000 nello stesso mese.
Trasferimenti di denaro tra utenti TWINT
Spedire e ricevere denaro tra utenti TWINT (cosiddetti pagamenti P2P) comporta anche il rispetto di determinati limiti, che variano a seconda che il domicilio sia in Svizzera o all’estero.
Con domicilio in Svizzera:
Si possono spedire ad altri utenti non più di CHF 1’000 al mese e CHF 5’000 all’anno.
Si possono ricevere da altri utenti non più di CHF 1’000 al mese e CHF 5’000 all’anno, previo rispetto dei limiti al denaro in entrata (totale) dei singoli gruppi d’età, nonché dei limiti al saldo del conto.
Con domicilio all’estero:
Si possono spedire ad altri utenti non più di CHF 500 al mese e CHF 3’000 all’anno.
Si possono ricevere da altri utenti non più di CHF 500 al mese e CHF 3’000 all’anno, previo rispetto dei limiti al denaro in entrata (totale) delle singole fasce d’età, nonché dei limiti al saldo del conto.
Limiti a ricariche tramite LSV, versamento e codice di credito
Per ricariche tramite LSV (procedura di addebito diretto), versamento (QR-fattura) o codice di credito (voucher) valgono i seguenti limiti:
Gli utenti dai 12 ai 15 anni d’età possono caricare tramite LSV, versamento o codice di credito non più di CHF 100 al mese, previo rispetto dei limiti al denaro in entrata (totale) e dei limiti al codice di credito (vedi sotto).
Gli utenti dai 15 ai 18 anni d’età possono caricare tramite LSV, versamento o codice di credito non più di CHF 500 al mese, previo rispetto dei limiti al denaro in entrata (totale) e dei limiti al codice di credito (vedi sotto).
Gli utenti maggiori di 18 anni possono caricare tramite LSV, versamento o codice di credito non più di CHF 10’000 al mese, previo rispetto dei limiti al denaro in entrata (totale), dei limiti al codice di credito (vedi sotto), nonché dei limiti al saldo del conto.
Limiti al codice del credito
Massimale giornaliero CHF 1’500
Massimale annuo CHF 5’000
Limiti per i pagamenti
Ulteriori informazioni sui limiti per i pagamenti con TWINT sono disponibili qui.
La risposta è stata utile?
Grazie mille per il suo feedback!