Pagare dopo con TWINT

pagare dopo twint

Compra subito e paga entro 30 giorni: comodo come acquistare dietro fattura, semplice come TWINT.

pagare dopo twint

Info principali in breve:

In selezionati shop online puoi ora finalizzare il tuo acquisto con TWINT e pagarlo più avanti. TWINT ti offre questa opzione di pagamento in collaborazione con Swissbilling (un marchio di CembraPay AG).

I tuoi vantaggi

  • Shopping in pieno relax: Con la funzione «Pagare dopo» puoi controllare la merce a casa in tutta tranquillità prima di procedere al pagamento.
  • Maggiore flessibilità: Paghi il tuo acquisto quando ti torna più comodo – entro 30 giorni.
  • Meno solleciti: Attivando il pagamento automatizzato nell’app TWINT, l’importo dell’acquisto ti verrà addebitato automaticamente alla scadenza.
  • Trasparenza e chiarezza: Avrai la visione d’insieme di tutti i pagamenti in sospeso, senza costi o commissioni nascoste.
  • Senza carta e in piena comodità: Come acquistare dietro fattura ma in modo completamente digitale e moderno.
  • Semplice come sempre: Pagare con TWINT nello shop online rimane semplice come sempre. Puoi decidere nella fase di check-out quando pagare l’acquisto.

Cos’è la funzione «Pagare dopo» e come utilizzare questa possibilità di pagamento?

Puoi utilizzare questa opzione di pagamento con la stessa semplicità con cui usi l’app TWINT.

  • Effettua il tuo acquisto online e, nella fase di check-out, scegli TWINT come metodo di pagamento.
  • Se uno shop online offre la possibilità di pagare più avanti con TWINT puoi decidere se pagare subito oppure entro 30 giorni.
  • La procedura d’acquisto si conclude con la stessa semplicità e rapidità dei pagamenti istantanei tramite TWINT ma potrai fare shopping con più flessibilità.

Pagare è semplicissimo

pagare dopo step 1

1.

Se effettui un acquisto in uno shop online che offre la possibilità di pagare più avanti è sufficiente selezionare la rispettiva funzione nella tua app TWINT durante la procedura di pagamento.

pagare dopo step 2

2.

Se utilizzi questa funzione per la prima volta, l’app TWINT ti rimanderà in automatico a Swissbilling (un marchio di CembraPay AG) per procedere alla registrazione in due semplici passaggi.

pagare dopo step 3

3.

Dopo l’acquisto, avrai la possibilità di attivare i pagamenti automatizzati. L’importo dell’acquisto ti verrà addebitato sul tuo conto TWINT automaticamente alla scadenza. Accertati che, al momento dell’addebito, il tuo conto TWINT abbia una copertura sufficiente.

pagare dopo step 4

4.

Se non hai attivato i pagamenti automatizzati, prima della data di scadenza riceverai una notifica che ti ricorda il pagamento da effettuare a breve.

5.

Per ricevere questi messaggi, attiva le notifiche push per l’app TWINT sul tuo smartphone.

Cos’è il portale per pagare dopo e come usarlo?

Nel portale per pagare dopo della nostra azienda partner Swissbilling puoi trovare una panoramica dei tuoi pagamenti in sospeso e quelli effettuati con la funzione «Pagare dopo». Qui puoi effettuare i pagamenti manualmente oppure attivare o disattivare i pagamenti automatizzati e puoi avere accesso anche ad altre opzioni.

Per accedere al portale per pagare dopo procedi come segue: 

  • Apri la tua app TWINT Prepaid, tocca in alto a destra o a sinistra i tre punti o lineette e seleziona «Pagare dopo» alla voce «Impostazioni pagamenti».
  • Seleziona «Al portale».
  • Verranno visualizzati i tuoi pagamenti in sospeso e potrai effettuare il pagamento manualmente.
  • Tramite l’«Archivio» puoi accedere ai pagamenti già effettuati.

Puoi accedere al portale per pagare dopo anche tramite i dettagli della transazione nella schermata iniziale della tua app TWINT.

Quali requisiti devo soddisfare per poter pagare più avanti il mio acquisto con TWINT?

  • Devi essere maggiorenne
  • Il tuo domicilio deve essere situato in Svizzera
  • Questa opzione di pagamento è visibile nell’app TWINT solo se lo shop la offre
  • Il nostro partner Swissbilling (un marchio di CembraPay AG) effettua inoltre ulteriori verifiche come la verifica della solvibilità

Se utilizzi un’app TWINT diversa dall’app TWINT Prepaid possono essere previste ulteriori condizioni.

FAQ: Domande frequenti sulla funzione "Pagare dopo"

Come posso pagare dopo un mio acquisto con TWINT?

Presso rivenditori selezionati, TWINT ti offre la possibilità di pagare il tuo acquisto più tardi. Scegliendo se pagare l’acquisto subito o dopo 30 giorni godi di una maggiore flessibilità.

La condizione è che tu sia maggiorenne e che abbia domicilio in Svizzera. Se utilizzi un’app TWINT diversa dall'app TWINT Prepaid, potrebbero essere applicate condizioni aggiuntive.

Funziona così:

  • Se esegui un acquisto da un rivenditore presso il quale è possibile effettuare un pagamento differito con TWINT puoi selezionare nella tua app TWINT se pagare il tuo acquisto subito o dopo 30 giorni purché siano soddisfatte le condizioni di cui sopra previste per questa funzione.
  • Se dovesse essere la prima volta che utilizzi questa opzione, per usufruire del servizio devi prima effettuare una tantum la registrazione in soli due passaggi su Swissbilling. Segui semplicemente le istruzioni sullo schermo.
  • Sulla base dei tuoi dati di registrazione, Swissbilling verifica se l’acquisto può essere finalizzato. In caso affermativo riceverai subito una conferma nella tua app TWINT. Se l’operazione non andasse a buon fine avrai la possibilità di procedere al pagamento immediato tramite TWINT e riceverai un’e-mail da Swissbilling che ti illustra le ragioni.
  • Attivando i pagamenti automatici, l’importo dovuto per i tuoi acquisti verrà addebitato automaticamente sul tuo conto TWINT alla data di scadenza prevista. Ciò presuppone che al momento dell’addebito il tuo conto TWINT abbia una copertura sufficiente.
  • Se non hai attivato i pagamenti automatici, prima della data di addebito riceverai una notifica che ti ricorda il pagamento in scadenza a breve. Accertati di aver attivato le notifiche push per l’App TWINT sul tuo smartphone. Per procedere al pagamento segui queste istruzioni.

Il rivenditore ha la facoltà di decidere se le commissioni per l’utilizzo di questo servizio nell’app TWINT debbano essere addebitate all’acquirente. Se il rivenditore decide di non assumersi i costi, l’acquirente dovrà farsi carico delle commissioni a seconda dell’importo d’acquisto. L’importo esatto sarà visualizzato nell’app non appena, per un pagamento, sarà selezionata l’opzione «Pagare dopo». Un elenco dettagliato delle commissioni è riportato nelle CG di Swissbilling alla voce «Commissioni».

Se vuoi che la possibilità di pagare più tardi non venga più visualizzata, puoi disattivare il servizio seguendo le istruzioni riportate qui.

Perché mi viene visualizzata la possibilità di pagare più tardi e come posso disattivare questo servizio?

Se la tua età (almeno 18 anni) e il tuo domicilio (Svizzera) ti danno diritto alla possibilità di pagamento differito, questa opzione ti verrà mostrata in automatico con tutti i rivenditori che offrono questo servizio.

Se desideri che questa opzione non venga più visualizzata, procedi come descritto di seguito:

  • Apri la tua app TWINT e tocca l'icona del profilo in alto a destra o in alto a sinistra e poi su «Pagare più tardi» sotto la voce «Impostazioni pagamenti».
  • Disattiva il servizio «Pagare più tardi».

Se utilizzi un’App TWINT diversa dall’App TWINT Prepaid, la procedura potrebbe essere leggermente diversa. In caso di domande al riguardo ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti della tua App TWINT.

Se hai già utilizzato questo servizio, ma non desideri più usufruirne in futuro, puoi far chiudere il tuo conto dalla nostra azienda partner Swissbilling, inviando una e-mail a [email protected]. Tieni presente che, anche se hai disattivato questo servizio, gli importi dovuti per gli acquisti effettuati in precedenza devono comunque essere pagati entro i termini previsti.

Come faccio ad attivare o a disattivare i pagamenti automatici per il servizio «Pagare più tardi»?

Attivazione:

  • Apri la tua app TWINT e tocca l'icona del profilo in alto a destra o in alto a sinistra e poi su «Pagare più tardi» sotto la voce «Impostazioni pagamenti».
  • Clicca su «Attivare pagamenti automatici».
  • Verrai reindirizzato al portale per i pagamenti differiti della nostra azienda partner Swissbilling.
  • Clicca sul pulsante «Attivare pagamenti automatici».
  • Dopodiché verrai nuovamente reindirizzato all’App TWINT, dove dovrai confermare l’attivazione dell’emittente di fatture «Swissbilling» per i pagamenti automatici.

Se utilizzi un’App TWINT diversa dall’App TWINT Prepaid, la procedura potrebbe essere leggermente diversa. In caso di domande al riguardo ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti della tua App TWINT.

Alcuni giorni prima della data di addebito riceverai una notifica circa il prossimo pagamento. Accertati di aver attivato le notifiche push per l’App TWINT sul tuo smartphone.

Disattivazione:

Ti preghiamo di seguire la procedura descritta qui.

Quali requisiti devo soddisfare per poter pagare più tardi il mio acquisto con TWINT?

La possibilità di pagare più tardi ti viene offerta nell’App TWINT solo se sei maggiorenne e se il tuo domicilio è situato in Svizzera. Se utilizzi un’altra App TWINT possono essere previste ulteriori condizioni.

La nostra azienda partner Swissbilling effettua ulteriori verifiche, in particolare una verifica della solvibilità.

Inoltre, l'opzione verrà visualizzata nell'app TWINT solo se si effettua un acquisto presso un rivenditore in cui è disponibile l'opzione di pagare più tardi i propri acquisti con TWINT.

Utilizzo più App TWINT, posso accedere al mio conto per pagare più tardi da tutti i miei conti TWINT?

No, per ogni conto TWINT viene creato un accesso separato al portale per i pagamenti differiti.

Se non dovessi più avere accesso al tuo conto TWINT, per esempio perché lo hai chiuso, non potrai neanche più accedere al portale per i pagamenti differiti. Se dovessi avere ancora dei pagamenti in sospeso, l’ulteriore comunicazione con Swissbilling avverrà via e-mail o per telefono.

Perché non è stato possibile procedere al pagamento differito di un acquisto nonostante questa opzione mi fosse stata mostrata durante la procedura di pagamento?

Ti preghiamo di chiarire questo punto contattando direttamente Swissbilling tramite il seguente indirizzo e-mail: [email protected].

In alternativa, in questi casi puoi pagare l’acquisto anche subito con TWINT.

Che cosa succede se, dopo aver attivato i pagamenti automatici, al momento dell’addebito non dispongo di un credito TWINT sufficiente?

Con l’opzione «Pagare più tardi», il pagamento nell’App TWINT viene addebitato 30 giorni dopo l’acquisto.
Alcuni giorni prima della data di addebito riceverai una notifica come promemoria. Accertati di aver attivato le notifiche push per l’App TWINT sul tuo smartphone.

Il giorno della scadenza, l’importo dovuto per i tuoi acquisti verrà addebitato automaticamente sul tuo conto TWINT. Se, al momento dell’addebito, il tuo conto non dispone di una copertura sufficiente, subito dopo il tentativo non andato a buon fine riceverai una notifica che ti avvisa che non è stato possibile pagare l’importo dovuto.

In un caso come questo ti verrà chiesto di saldare la somma manualmente tramite il portale per i pagamenti differiti della nostra azienda partner Swissbilling. Per effettuare il pagamento manualmente dal portale, ti preghiamo di seguire queste istruzioni.

Se hai ulteriori domande o se desideri estendere il termine di pagamento, ti invitiamo a rivolgerti direttamente a Swissbilling: [email protected].

Cos’è il portale per i pagamenti differiti e come posso usarlo?

Nel portale per i pagamenti differiti della nostra azienda partner Swissbilling puoi trovare una panoramica dei tuoi pagamenti in sospeso e saldati, effettuati con l’opzione «Pagare più tardi», e puoi effettuare dei pagamenti manualmente oppure attivare o disattivare i pagamenti automatici e puoi usufruire anche di alcune altre funzioni.

Per accedere al portale per i pagamenti differiti, procedi come segue:

  • Apri la tua app TWINT e tocca l'icona del profilo in alto a destra o in alto a sinistra e poi su «Pagare più tardi» sotto la voce «Impostazioni pagamenti».
  • Clicca su «Al portale».
  • A questo punto ti verranno visualizzati tutti i tuoi pagamenti in sospeso e potrai effettuare un pagamento manuale
  • Tramite l’«Archivio» puoi accedere ai pagamenti già eseguiti.

In alternativa, puoi accedere al portale per i pagamenti differiti anche tramite i dettagli della transazione.

Se utilizzi un’App TWINT diversa dall’App TWINT Prepaid, la procedura potrebbe essere leggermente diversa. In caso di domande al riguardo ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti della tua App TWINT.

Come faccio a saldare un importo dovuto nel portale per i pagamenti differiti?

Se non hai attivato alcun pagamento automatico per l’emittente di fatture «Swissbilling», puoi effettuare il pagamento in qualsiasi momento anche manualmente dal portale per i pagamenti differiti della nostra azienda partner Swissbilling.

Procedi nel modo seguente:

  • Apri la tua app TWINT e tocca l'icona del profilo in alto a destra o in alto a sinistra e poi su «Pagare più tardi» sotto la voce «Impostazioni pagamenti».
  • Clicca su «Al portale».
  • Ti verranno visualizzati tutti i tuoi pagamenti in sospeso.
  • licca sul pagamento che desideri saldare manualmente e scegli l’opzione «Pagare con TWINT».
  • Dopodiché, dal portale verrai reindirizzato all’App TWINT, dove dovrai confermare il pagamento cliccando su «Conferma».

In alternativa, puoi accedere al portale per i pagamenti differiti anche tramite i dettagli della transazione.

Per ulteriori domande sul portale per i pagamenti differiti, ti preghiamo di rivolgerti direttamente a Swissbilling: [email protected].

Se utilizzi un’App TWINT diversa dall’App TWINT Prepaid, la procedura potrebbe essere leggermente diversa. In caso di domande al riguardo ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti della tua App TWINT.

Come faccio a disattivare o chiudere il mio conto per i pagamenti differiti?

Per far chiudere il tuo conto per i pagamenti differiti ti invitiamo a prendere contatto con la nostra azienda partner Swissbilling, inviando una e-mail a [email protected].

Tieni presente che, pur facendo chiudere il tuo conto per i pagamenti differiti, gli importi dovuti per gli acquisti effettuati in precedenza devono comunque essere pagati entro i termini previsti.

Scaricare l'App TWINT

Qualunque sia la tua banca: TWINT è per tutti. Scegli preferibilmente l’App TWINT di una banca dove hai un conto. Così potrai collegare l’App al tuo conto bancario.