Confrontare e stipulare abbonamenti mobili in TWINT

stipulare abbonamenti mobili in TWINT

Confronta ora abbonamenti mobili o per rete fissa con la tua App TWINT. In pochi minuti troverai l’offerta giusta per le tue esigenze e il tuo budget – risparmiando un sacco di soldi.

stipulare abbonamenti mobili in TWINT
    Funziona così Perché dovresti confrontare Tutti i vantaggi Quali abbonamenti posso confrontare? A cosa devo fare attenzione? FAQ

Funziona così

Apri la tua App TWINT, clicca prima su TWINT+ e poi su «Confronto abbonamenti»

Tramite i filtri interattivi, seleziona le caratteristiche adatte alle tue esigenze

Seleziona l’abbonamento prescelto

Ora procederemo alla tua identificazione in modalità digitale. Ultimato questo passaggio, sottoscrivi il contratto sempre in modalità digitale. A questo punto, il tuo nuovo operatore attiverà il servizio facendoti recapitare alla data prescelta la carta SIM o il modem.


Perché dovresti confrontare e sottoscrivere i tuoi abbonamenti in TWINT?

La nuova funzione «Confronta abbonamenti» di TWINT+ ti permette di confrontare le offerte di abbonamento mobile e per rete fissa di molti operatori telefonici svizzeri.

Grazie ai filtri interattivi ritagli la tua ricerca sulle tue esigenze e i tuoi desideri. Così decidi tu cosa vuoi dal tuo prossimo abbonamento. Insieme al nostro partner alao troviamo abbonamenti tagliati su misura per te – al miglior prezzo e alle migliori condizioni di mercato.

Oltre alla ricerca, è semplice anche la successiva stipula contrattuale del nuovo abbonamento. Puoi sottoscrivere il tuo nuovo abbonamento nell’App TWINT in meno di 5 minuti – in modalità perfettamente digitale, senz’alcuna spedizione postale.

Buono a sapersi

Da utente TWINT approfitti della nostra garanzia Best Price. Con il nostro partner alao, mettiamo a tua disposizione le migliori offerte per abbonamenti mobili e per rete fissa di tutta la Svizzera. Se dovessi trovare altrove un’offerta migliore, ti rimborseremo la differenza. Aggiungendo un cashback di CHF 50.


Tutti i vantaggi per te

einfach

  • Comparazione di prezzi neutrale e trasparente
  • Trovare e sottoscrivere un abbonamento in meno di 5 minuti

kosternersparnis

  • Garanzia Best Price, abbonamento alle migliori condizioni
  • Grandi potenzialità di risparmio col tuo nuovo abbonamento

kundendienst

  • Da utente TWINT approfitti di vantaggiose condizioni esclusive
  • Il servizio clienti alao è al tuo fianco per consigliarti: prima e dopo la firma del contratto

Quali abbonamenti posso confrontare?

TWINT+ ti offre un servizio trasparente di comparazione tra abbonamenti mobili e per rete fissa. Puoi confrontare anche offerte televisive. A questo scopo analizziamo numerosi abbonamenti di tutti i principali operatori telefonici svizzeri:

  • Swisscom
  • Sunrise
  • Salt
  • Wingo
  • Yallo
  • Quickline
  • Talk Talk
  • Init7
  • M-Budget

A cosa devo fare attenzione confrontando gli abbonamenti mobili e per rete fissa?

Per trovare il tuo abbonamento ideale dovresti fare particolare attenzione a:

  • Quando e come utilizzo il mio smartphone o la mia rete fissa?
  • Sono spesso all’estero, guardo molto streaming, mi piace giocare online?
  • Cosa deve offrirmi il mio nuovo abbonamento?

Grazie ai nostri comodi filtri puoi impostare rapidamente le caratteristiche che deve rispettare il tuo prossimo operatore. Stabilisci tu parametri importanti come il volume di dati, le chiamate all’estero, il roaming e tanto altro. Troverai così l’abbonamento ideale che farà contento te e il tuo portafogli.


FAQ: Abbonamenti mobili e per rete fissa tramite TWINT

Qui trovi le risposte alle domande principali sulla nostra nuova funzione «Confronta abbonamenti» in TWINT.

Cosa significa e come si usa la funzione «Confronta abbonamenti» in TWINT+?

In TWINT+ puoi raffrontare abbonamenti per smartphone e rete fissa direttamente tramite il nostro partner «alao», e approfittare così della garanzia Best Deal alao.

Funziona così:

  • Clicca sull’icona «TWINT+» nella tua App TWINT
  • Se clicchi su «Confronta abbonamenti», il tuo browser ti reindirizzerà alla web app del nostro partner «alao»
  • Seleziona la ricerca di un abbonamento mobile, per rete fissa o combinato.
  • Poi imposta le tue preferenze, ad es. se desideri determinati servizi di roaming per l’abbonamento mobile, o un’offerta TV supplementare per quello a rete fissa
  • Indica gli operatori da visualizzare, e l’ordine in cui vuoi che siano presentati i risultati
  • Se un’offerta ti interessa, clicca su «Saperne di più» per visualizzarne i dettagli
  • Una volta trovata l’offerta che fa per te, clicca su «Avanti»
  • Inserisci le informazioni richieste e clicca su «Avanti»
  • Per identificarti digitalmente e risparmiarti così la strada fino al negozio, alao ti richiede di fotografare fronte e retro del tuo documento di identità, e di caricare un tuo selfie
  • Clicca su «Avanti» per visualizzare il riepilogo contrattuale
  • Sottoscrivi il contratto digitale nell’apposito campo del tuo display, e clicca su «Finalizza contratto»
  • Il tuo nuovo operatore ti ragguaglierà via email sui passaggi ulteriori, attiverà il servizio e ti farà recapitare la carta sim o il modem alla data prescelta
    La fatturazione seguirà direttamente tramite l’operatore
  • In caso di domande sul tuo ordine, l’assistenza premium di alao è sempre a tua disposizione

Tieni presente che questa funzione potrebbe non essere attiva in tutte le App TWINT. Se non dovessi trovare la funzione nella tua App, ti preghiamo di rivolgerti al servizio clienti della tua App TWINT.

Devo sopportare costi aggiuntivi se ordino l’abbonamento tramite alao?

No, al contrario. Da alao il tuo abbonamento costa meno che da qualsiasi altra parte. Il servizio è gratuito perché alao riscuote una provvigione dagli operatori per ogni abbonamento venduto.

Devo prima disdire il mio attuale abbonamento?

Una volta acquistato il nuovo abbonamento mobile, alla prima scadenza utile alao disdirà gratuitamente il tuo vecchio contratto e attiverà quello nuovo. Se invece hai ordinato un nuovo abbonamento per rete fissa, sarai tu a comunicare la disdetta al tuo vecchio operatore.

Posso mantenere il mio numero di telefono se stipulo un nuovo abbonamento?

Dipende da te. Se desideri mantenere il tuo vecchio numero, alao si prenderà carico della sua portabilità.

Con chi stipulo il nuovo contratto?

alao è la piattaforma digitale che mette in contatto te e il tuo nuovo operatore, generando il tuo nuovo contratto. Il contratto è stipulato tra te e il tuo nuovo operatore. Con alao puoi trovare abbonamenti alle migliori condizioni, e ordinarli online in cinque minuti.

Qual è la modalità più semplice per cambiare operatore mobile?

alao revoca il tuo vecchio contratto e attiva il nuovo abbonamento gratuitamente e alla prima scadenza utile. Così non devi pagare due volte.

A partire da quando posso cambiare operatore mobile tramite alao?

Con alao puoi stipulare un nuovo contratto sei mesi prima della scadenza di quello vecchio.

Come faccio a sapere la durata del mio abbonamento?

Puoi scoprirlo facilmente mandando un SMS con testo «Info» al numero 503. Il tuo attuale operatore ti comunicherà la prossima scadenza utile per la disdetta.

Come funziona la garanzia Best Deal?

alao ti garantisce le migliori offerte di tutta la Svizzera per abbonamenti mobili e per rete fissa. Se altrove trovi un’offerta migliore, ti paghiamo la differenza con l’aggiunta di CHF 50.- di cashback.

A chi mi rivolgo per una domanda sugli abbonamenti o sul mio ordine?

L’assistenza alao è a tua disposizione per qualsiasi domanda sul tuo abbonamento o il tuo ordine! alao è raggiungibile 7/7 via chat, e-mail o telefonicamente:

  • Lunedì – Venerdì, ore 08.00 – 20.00
  • Sabato – Domenica, ore 09.00 – 17.00
  • Telefono: 043 588 23 23
  • E-mail: [email protected]