Che cos’è Parcheggio senza ticket e come funziona?

«Parcheggio senza ticket» è una nuova funzione che offre ai nostri utenti la possibilità di saldare automaticamente la tariffa del parcheggio negli impianti con barre meccaniche (ad es. parcheggi coperti) e «License Plate Recognition System». Questo servizio prevede una commissione supplementare di CHF 0.25 per procedura di parcheggio.

Offstreet Parking è riservato agli utenti che abbiano già utilizzato almeno una volta la procedura di parcheggio standard e che quindi abbiano già registrato almeno una targa automobilistica. Tieni presente che questa funzione potrebbe non essere disponibile in tutte le App TWINT. Qualora la funzione non dovesse essere presente nella tua App, ti invitiamo a rivolgerti al servizio clienti della tua App TWINT.

Per poter utilizzare parcheggio senza ticket è necessario registrarsi al servizio:

  1. Clicchi sull’icona «TWINT+» nella sua App TWINT.
  2. Cliccando su «Parking», il browser la reindirizzerà alla Parking WebView di Digitalparking.
  3. Clicchi in alto a destra sul simbolo del veicolo. In alto sullo schermo comparirà un avviso per attivare il riconoscimento della targa. Clicchi su «Attivare» e confermi nuovamente l’attivazione.
  4. Verrà indirizzato all’App TWINT dove potrà registrare Parkingpay-TWINT quale modalità di pagamento. La invitiamo a confermare e a cliccare su «Concludere registrazione».
  5. Tornando alla Parking WebView di Digitalparking visualizzerà l’elenco di tutte le targhe automobilistiche da lei registrate.

Per utilizzare parcheggio senza ticket proceda molto semplicemente nel modo seguente:

  1. Raggiunga un parcheggio dotato di «License Plate Recognition System».
  2. Alla barra d’entrata la sua targa verrà riconosciuta dall’impianto del parcheggio.
  3. La stessa targa verrà riconosciuta nuovamente alla barra d’uscita.
  4. Verrà quindi calcolata la durata del parcheggio, che verrà addebitata automaticamente in TWINT unitamente alla commissione di CHF 0.25 per ogni procedura di parcheggio.

Per qualsiasi domanda l’helpdesk di Digitalparking SA è a sua completa disposizione via e-mail all’indirizzo [email protected] e via telefono al numero 0848 330 555.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il suo feedback!

La preghiamo di comunicarci perché la risposta non è riuscita a risolvere il suo problema.

Importante: non risponderemo al suo messaggio. Se ha bisogno di assistenza, la invitiamo a rivolgersi direttamente al servizio di assistenza TWINT della sua banca.