Lettere false a nome di TWINT

Cos’è il «Parcheggio senza biglietto» e come funziona?

«Parcheggio senza biglietto» è una funzione TWINT che permette ai nostri utenti di pagare automaticamente il parcheggio negli impianti con barre meccaniche (ad esempio autosilo) e un cosiddetto «License Plate Recognition System». Questo servizio prevede una commissione supplementare di CHF 0.25 per ogni procedura di parcheggio.

Questo servizio prevede una commissione supplementare di CHF 0.25 per procedura di parcheggio.

La funzione «Parcheggio senza biglietto è a disposizione solo di chi abbia già utilizzato la funzione «Parking», e quindi abbia già registrato almeno un numero di targa. Tieni presente che questa funzione-partner potrebbe non essere attiva in tutte le App TWINT. Se non dovessi trovare la funzione-partner, ti preghiamo di rivolgerti al servizio clienti della tua App TWINT.

Per poter utilizzare la funzione «Parcheggio senza biglietto» è necessario registrarsi al servizio:

  1. Alla voce «Funzioni partner» nella tua app TWINT seleziona l’opzione «Parking». Visualizzerai le quattro funzioni supplementari usate con maggior frequenza. Selezionando «Visualizza tutti» otterrai una panoramica di tutte le funzioni a disposizione.
  2. Ora sarai reindirizzato alla Parking WebView di Digitalparking.
  3. Clicchi in alto a destra sul simbolo del veicolo. In alto sullo schermo comparirà un avviso per attivare il riconoscimento della targa. Clicchi su «Attivare» e confermi nuovamente l’attivazione.
  4. Verrà indirizzato all’App TWINT dove potrà registrare Parkingpay-TWINT quale modalità di pagamento. La invitiamo a confermare e a cliccare su «Concludere registrazione».
  5. Tornando alla Parking WebView di Digitalparking visualizzerà l’elenco di tutte le targhe automobilistiche da lei registrate.

Per utilizzare la funzione di parcheggio senza biglietto procedi nel seguente modo:

  1. Raggiungi un parcheggio dotato di «License Plate Recognition System».
  2. Alla barra d’entrata, la tua targa verrà riconosciuta dall’impianto del parcheggio. La sbarra si aprirà automaticamente.
  3. La stessa targa verrà riconosciuta nuovamente alla barra d’uscita.
  4. Verrà quindi calcolata la durata del parcheggio, che verrà addebitata automaticamente in TWINT unitamente alla commissione di CHF 0.25 per ogni procedura di parcheggio.

Per qualsiasi domanda l’helpdesk di Digitalparking SA è a sua completa disposizione via e-mail all’indirizzo [email protected] e via telefono al numero 0848 330 555.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.