Quali sono i limiti per TWINT Prepaid?

Per conoscere i limiti dell’app TWINT della tua banca ti preghiamo di contattare il Servizio assistenza TWINT della tua banca.

Per l’app TWINT Prepaid sono previsti diversi limiti. Si tratta di limiti prescritti per legge oppure stabiliti da noi a tutela della tua sicurezza.

Talvolta, questi limiti si sovrappongono. In questi casi si applica il limite più basso. Ad esempio: un utente può ricaricare e ricevere CHF 10’000 per mese solare ma il credito massimo sul conto TWINT Prepaid non può superare CHF 3’000.

Tutti i limiti sono registrati nel nostro sistema. Se una transazione supera un limite viene automaticamente rifiutata dal sistema.

Credito massimo

Il credito sul tuo conto TWINT Prepaid non può mai essere superiore a CHF 3’000. Le ricariche e i pagamenti in entrata che comportano il superamento di questo limite vengono automaticamente rifiutati.

Ricaricare e ricevere credito

Gli utenti maggiorenni (18 anni in su) possono ricaricare e ricevere al massimo CHF 10’000 per mese solare.*

Gli utenti minorenni (15 anni in su) possono ricaricare e ricevere al massimo CHF 800 per mese solare.*

Gli utenti minorenni di età compresa tra 12 e 15 anni possono ricaricare e ricevere al massimo CHF 300 per mese solare.*

*L’importo comprende tutti i pagamenti in entrata sul tuo conto TWINT Prepaid: ricarica tramite procedura di addebitamento diretto (LSV), versamento con fattura QR, riscossione di codici di credito / voucher (tenendo conto anche dei limiti per i codici di credito sotto indicati) e ricezione di denaro da un altro utente TWINT (tenendo conto anche dei limiti sotto indicati per l’invio e la ricezione di denaro).

Inviare e ricevere denaro tra utenti TWINT

I limiti per inviare e ricevere denaro tra utenti TWINT dipendono dal fatto se il tuo domicilio è in Svizzera o all’estero.

Con domicilio in Svizzera

  • Per l’invio di denaro si applica un limite di CHF 1’000 per mese solare e di CHF 5’000 per anno solare.
  • Per la ricezione di denaro si applica un limite di CHF 1’000 per mese solare e di CHF 5’000 per anno solare, tenendo conto dei limiti sopra indicati per la ricarica e la ricezione di credito validi per le diverse fasce d’età e del limite di credito.

Con domicilio all’estero

  • Per l’invio di denaro si applica un limite di CHF 500 per mese solare e di CHF 3’000 per anno solare.
  • Per la ricezione di denaro si applica un limite di CHF 500 per mese solare e di CHF 3’000 per anno solare, tenendo conto dei limiti sopra indicati per la ricarica e la ricezione di credito validi per le diverse fasce d’età e del limite di credito.

Limiti per codici di credito

Se riscuoti codici di credito (voucher) si applicano i limiti seguenti:

  • Massimale giornaliero CHF 1’500
  • Massimale per anno solare CHF 5’000

Questi limiti valgono in considerazione dei limiti per la ricarica e la ricezione di credito validi per le diverse fasce d’età e del limite di credito.

Limiti nei pagamenti

Il massimale di spesa con TWINT dipende essenzialmente dal credito disponibile sul tuo conto TWINT Prepaid. Puoi spendere un importo massimo mensile di CHF 10’000. Ulteriori informazioni sui limiti nei pagamenti con TWINT sono disponibili qui.

Ritirare credito TWINT

Il credito sul tuo conto TWINT Prepaid può essere versato soltanto su un conto bancario in Svizzera intestato a tuo nome. Si applica un limite di CHF 5’000 per anno solare.

Modificare i limiti

I limiti qui indicati non possono essere modificati singolarmente ma si applicano in egual misura per tutti gli utenti TWINT Prepaid in base alla fascia d’età. Ci riserviamo il diritto di modificare questi limiti in qualsiasi momento o di introdurre ulteriori limiti. Ciò in particolare per soddisfare i vincoli normativi oppure per migliorare la sicurezza di TWINT e la lotta alle frodi.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.