Come posso caricare un credito sulla mia app TWINT Prepaid?

Le tre modalità seguenti le permettono di caricare credito nell’App TWINT Prepaid.

Addebito diretto

L’addebito diretto permette di caricare importi fino a CHF 200 senza tempi d’attesa. Questa modalità è attiva solo presso le seguenti banche. Nota: gli importi superiori a CHF 200 sono soggetti a tempi d’attesa (fino a 4 giorni lavorativi).

Tramite LSV può caricare la sua TWINT Prepaid direttamente dal suo conto.Clicca in alto nell’App sul simbolo blu plus (+) accanto all’indicatore del credito, e clicca poi sul logo della tua banca. Inserisca l’importo desiderato e confermi con «Ricaricare credito adesso».

Per poter utilizzare la funzione è necessario aver eseguito l’abbinamento del proprio conto. Clicca in alto nell’App sul simbolo blu plus (+) accanto all’indicatore di credito, e seleziona «Conto bancario». Segui poi le istruzioni sullo schermo. Questo conto verrà quindi utilizzato per caricare denaro tramite LSV.

Pagamento IBAN

Clicca in alto nell’App sul simbolo «+» blu accanto all’indicatore di credito, e seleziona l’opzione «Pagamento IBAN». Nel modulo ora visualizzato verifica di aver inserito correttamente tutti i dati richiesti. A questo punto riceverai un’e-mail con la polizza di versamento e il codice QR. Il QR-IBAN e il numero di riferimento QR, che si trovano sulla polizza di versamento, possono anche essere utilizzati per un bonifico bancario attraverso il tuo e-banking.

Invia l’ordine di pagamento nell’e-banking della tua banca. Caricare credito TWINT Prepaid tramite bonifico è possibile solo in franchi svizzeri (CHF) con QR-IBAN svizzero e relativo numero di riferimento QR. Inoltre, non è possibile elaborare pagamenti SEPA in EUR.

Puoi registrare anche un ordine permanente o utilizzare più volte lo stesso QR-IBAN e numero di riferimento QR. Riceverai un messaggio non appena il denaro sarà pervenuto a TWINT. Di regola questa procedura comporta fino a tre giorni lavorativi, trascorsi i quali l’importo ti verrà accreditato sul tuo conto TWINT.

Importante: a ogni nuova registrazione nell’App TWINT Prepaid è necessario richiedere una nuova polizza di versamento per la ricarica del credito, dal momento che ogni numero di riferimento QR è abbinato a un solo conto TWINT Prepaid. Per registrarti segui queste istruzioni.

Codice di credito

Può acquistare codici di credito presso la Posta, nei supermercati Coop, presso Coop Edile+Hobby, Coop City (Food e Non-Food) e filiali Interdiscount. Aprire l’applicazione TWINT Prepaid. Toccate il simbolo del codice QR Code in basso a destra. Puntare la fotocamera dello smartphone verso il codice QR o inserire il codice di credito. Il credito è immediatamente disponibile nella vostra TWINT App.

Collegamento diretto

Queste banche offrono un’App TWINT con collegamento diretto al suo conto bancario.

Per saperne di più

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il suo feedback!

La preghiamo di comunicarci perché la risposta non è riuscita a risolvere il suo problema.

Importante: non risponderemo al suo messaggio. Se ha bisogno di assistenza, la invitiamo a rivolgersi direttamente al servizio di assistenza TWINT della sua banca.