Il widget TWINT è disponibile anche per Android?

Il widget TWINT non è disponibile per Android perché, di base, il Lockscreen di Android non permette l’installazione di widget (questa opzione è disponibile solo per determinati produttori di smartphone Android).

Esistono tuttavia altri trucchi utili che ti permettono di pagare rapidamente con TWINT sul tuo dispositivo Android:

Shortcut per pagare, inviare, richiedere o suddividere denaro:

  • Sulla schermata iniziale del tuo smartphone cerca l’icona della tua app TWINT.
  • Seleziona l’icona e tieni il dito premuto per alcuni secondi.
  • A seconda dell’emittente della tua app TWINT visualizzerai diverse funzioni TWINT.
  • Selezionando la funzione desiderata giungi direttamente nella relativa sezione dell’app TWINT (ad esempio scanner per codice QR o, a seconda dell’app, l’opzione «Pagare»).
  • In alternativa puoi selezionare la funzione desiderata tenendo il dito premuto e poi trascinarla come collegamento con una nuova icona dell’app sulla schermata iniziale del tuo smartphone. Questo ti permette, ad esempio, di trascinare lo scanner per codice QR direttamente sulla schermata iniziale e, in futuro, di poter utilizzare questa opzione toccando semplicemente questa nuova icona.

Aumentare il limite dell’autorizzazione automatica

Puoi inoltre decidere se autorizzare automaticamente le operazioni con l’app TWINT al terminale fino a un determinato importo. Ciò significa che i pagamenti fino all’importo selezionato saranno autorizzati senza bisogno di una tua ulteriore conferma. La relativa procedura è spiegata qui.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.