Come posso caricare un credito sulla mia app TWINT Prepaid?
Le tre modalità seguenti le permettono di caricare credito nell’App TWINT Prepaid.
Addebito diretto
L’addebito diretto permette di caricare importi fino a CHF 200 senza tempi d’attesa. Tuttavia, ciò è possibile solo se hai un conto presso una delle banche elencate qui e se si è maggiorenni. In tal caso, l’importo ti verrà prefinanziato da TWINT SA finché la tua banca non provvede a versarci il denaro. Gli importi superiori a CHF 200 saranno accreditati non appena il denaro verrà trasferito dal tuo conto bancario a TWINT (può richiedere fino a quattro giorni lavorativi).
Tramite LSV puoi caricare la tua app TWINT Prepaid direttamente dal tuo conto. In alto nell’app tocca l’icona «+» blu accanto all’indicatore del credito, quindi seleziona il logo della tua banca. Inserisci l’importo desiderato e conferma con «Ricarica credito adesso».
Per poter utilizzare la funzione è necessario aver eseguito l’abbinamento del proprio conto. In alto nell’app tocca l’icona «+» blu accanto all’indicatore di credito e seleziona «Conto bancario». Segui le istruzioni sullo schermo. Questo conto verrà quindi utilizzato per caricare denaro tramite LSV.
Versamento
Puoi attivare un versamento ordinando un pagamento nell’e-banking o nel mobile banking della tua banca. Caricare credito TWINT Prepaid tramite bonifico è possibile solo in franchi svizzeri (CHF) con QR-IBAN svizzero e relativo numero di riferimento QR. Inoltre, non è possibile elaborare pagamenti SEPA in EUR.
Procedura: Clicca in alto nell’App sul simbolo «+» blu accanto all’indicatore di credito, e seleziona l’opzione «Versamento». Cliccando a destra sull’iconcina del Copia, puoi quindi copiare nel mobile banking tutti i dati necessari al bonifico. In alternativa puoi farti mandare una QR-fattura per e-mail. A tal fine clicca sotto sul pulsante «Inviare QR-fattura» e segui le istruzioni sullo schermo.
A questo punto riceverai un’e-mail con la polizza di versamento e il codice QR. Il QR-IBAN e il numero di riferimento QR, che si trovano sulla polizza di versamento, possono anche essere utilizzati per un bonifico bancario attraverso il tuo e-banking.
Inoltre puoi registrare un ordine permanente o utilizzare più volte lo stesso QR-IBAN e numero di riferimento QR. Riceverai una notifica appena il denaro sarà pervenuto a TWINT. L’accredito sul tuo conto TWINT Prepaid segue di un giorno solare la data d’esecuzione del versamento (data di valuta). In caso di versamento tramite e-banking, per data d’esecuzione si intende il giorno dell’addebito effettivo sul tuo conto bancario. In caso di pagamento allo sportello postale, per data d’esecuzione di regola si intende il giorno lavorativo successivo all’esecuzione del pagamento.
Importante: a ogni nuova registrazione nell’App TWINT Prepaid è necessario richiedere una nuova polizza di versamento per la ricarica del credito, dal momento che ogni numero di riferimento QR è abbinato a un solo conto TWINT Prepaid. Per registrarti segui queste istruzioni.
Codice di credito
Può acquistare codici di credito presso la Posta, nei supermercati Coop, presso Jumbo, Coop City (Food e Non-Food) e filiali Interdiscount. Aprire l’applicazione TWINT Prepaid. Toccate il simbolo del codice QR Code in basso a destra. Puntare la fotocamera dello smartphone verso il codice QR o inserire il codice di credito. Il credito è immediatamente disponibile nella vostra TWINT App.
Collegamento diretto
Queste banche offrono un’App TWINT con collegamento diretto al suo conto bancario.
La risposta è stata utile?
Grazie mille per il suo feedback!