Come faccio a registrarmi nell’App TWINT Prepaid?

Se la tua banca non dispone di una propria App TWINT, hai la possibilità di utilizzare l’App TWINT Prepaid. Per registrarti all’App TWINT Prepaid, procedi nel modo seguente:

Prima installa l’App TWINT Prepaid per Android o iOS quindi avvia l’App.

Poi clicca su «Creare nuovo conto». Importante: se hai già un conto TWINT Prepaid, clicca su «Ho un conto TWINT Prepaid».

Per poterti registrare dobbiamo identificarti. Procedi nel modo seguente:

  • Per prima cosa ti viene chiesto di inserire il tuo numero di cellulare. Ricorda che deve trattarsi necessariamente del numero di cellulare tuo personale. A questo punto riceverai un SMS con un codice di verifica, con cui accerteremo che tu abbia digitato correttamente il tuo numero di cellulare. Per continuare la procedura inserisci questo codice nell’App. Importante: non inoltrare a nessuno l’SMS con il codice.
  • Poi dovrai inserire i tuoi dati personali e cliccare su «Avanti».
  • Il prossimo step ti chiede di indicare il documento con cui desideri essere identificato. Accertati di avere il documento a portata di mano.
    • Qualsiasi sia il documento, è necessario fotografarne entrambi i lati (segui le istruzioni sul display).
    • Numero del documento, cognome, nome, data di nascita, nazionalità e validità del documento devono essere visibili integralmente e chiaramente.
    • Attenzione a fotografare il documento evitando di troncarne informazioni ai bordi o di esporlo a riflessi di luce.
  • A questo punto ti chiederemo di farti un selfie con il documento.
    • Per il selfie utilizza lo stesso documento che hai già fotografato nello step precedente.
    • Il documento d’identità deve essere visibile integralmente. Tienilo in mano attento a non coprire informazioni con le dita. Per posizionare il documento fai riferimento alla traccia corrispondente sul display.
    • Il selfie deve mostrare integralmente il tuo viso, che non può essere coperto dal documento né risultare tagliato ai bordi. Per il posizionamento del tuo viso fai riferimento alla traccia corrispondente sul display.

  • Ora inserisci il tuo attuale domicilio. Tieni presente che siamo tenuti a verificarlo prima che tu possa utilizzare tutte le funzioni di TWINT.
  • Conferma se sei l’unico titolare del credito di TWINT o se lo condividi con altre persone.
  • Ora ti chiediamo di digitare un PIN a 6 cifre per accedere alla tua App TWINT. Ultimata la registrazione, puoi attivare l’accesso tramite impronta digitale o riconoscimento facciale. Se lo desideri vai alle impostazioni e seleziona «Sicurezza».
  • Se ti dovessi scordare il PIN te ne spediremo uno nuovo via email. Ti chiediamo quindi di inserire un indirizzo di posta elettronica.
  • Ora scegli che tipo di informazioni push desideri ricevere da TWINT, e se autorizzi TWINT a mostrarti delle offerte personalizzate. Queste impostazioni sono modificabili in qualsiasi momento.

Ultimata la registrazione, procederemo alla verifica dei tuoi dati. Ciò può richiedere fino a 2 giorni lavorativi. Nel frattempo potrai familiarizzare con l’App TWINT esplorando le sue funzioni. Potrai caricare del credito tramite polizza di versamento o LSV, nonché scambiarti versamenti con altri utenti TWINT, solo a identificazione ultimata con successo.

Per ulteriori domande il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il suo feedback!

La preghiamo di comunicarci perché la risposta non è riuscita a risolvere il suo problema.

Importante: non risponderemo al suo messaggio. Se ha bisogno di assistenza, la invitiamo a rivolgersi direttamente al servizio di assistenza TWINT della sua banca.