Cosa significano le nuove categorie di protezione dei dati dall’App Store?

L’App Store ha iniziato a rilevare determinate categorie sul tema della protezione dei dati. TWINT ne interpreta il significato in modo volutamente esteso, per essere il più trasparente possibile nei confronti dei propri utenti. Tuttavia è bene rilevare che gli unici dati utilizzati sono quelli necessari all’operatività del sistema e all’esecuzione delle transazioni.

Articoli acquistati
Per «Articoli acquistati» si intendono i movimenti visualizzati nell’App TWINT. Il contenuto si limita all’elenco effettivo delle transazioni. TWINT quindi non «vede», né è in grado di raccogliere, né il carrello degli acquisti né i dati trasmessi a terzi.

Informazioni finanziarie
Per «Informazioni finanziarie» si intendono i dati necessari all’elaborazione di una transazione TWINT (in modo che la controparte sappia su che conto addebitare o accreditare l’importo). Questi dati vengono trattati da TWINT in modo anonimizzato (vedi anche «identificativi») per garantire la massima protezione dei dati. Nessuna terza parte, oltre alla banca emittente di TWINT, ha mai accesso o prende mai visione delle informazioni legate al conto.

Autorizzazione alla localizzazione
L’«autorizzazione alla localizzazione» è un requisito per la visualizzazione personalizzata della tua app.

Contenuti dell’utente
Per «Contenuti dell’utente» si intendono i contenuti creati dall’utente (ad es. un testo o un’immagine) per allegarli a una transazione del tipo «Inviare o ricevere denaro».

Processo del browser
Il «Processo del browser» comprende esclusivamente le attività necessarie alla transazione nell’ambito dell’utilizzo di TWINT+ nel browser dello smartphone. Non vengono raccolti altri dati generici del browser.

Identificativi
Gli «Identificativi» si riferiscono agli identificativi dell’utente specifici di TWINT (ID). Questi ID vengono generati una tantum per TWINT al momento della registrazione e regolano l’accesso all’account TWINT. Proprio questi ID consentono a TWINT la massima protezione dei dati, perché rendono superflua la raccolta di dati direttamente riferiti alla singola persona.

Diagnosi / Dati d’uso
I dati legati alla «Diagnosi» comprendono dati operativi come ad es. il tempo di risposta di un’App, i tempi di comunicazione con il server o dati registrati in caso di errore (ad es. in caso di crash di un’App). Tali dati servono a individuare errori e ottimizzare l’App TWINT. Lo stesso vale per i «Dati d’uso», che ci permettono di ottimizzare l’App. Anche questi sono dati puramente operativi sui processi dell’App (ad es. la velocità di elaborazione di una registrazione, se si verificano interruzioni ecc.).

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Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.