Parcheggiate con TWINT: Risparmiati il giro alla cassa

Quanto tempo hai già perso alle casse dei parcheggi? Con TWINT superi la fila alla cassa e paghi il tuo parcheggio con precisione al minuto. Non dovrai più cercare nel portafoglio le monete o la carta di credito. Autosilo o parcheggio pubblico non fa differenza: la Svizzera paga il parcheggio con TWINT.

    Öffentlich parkieren und mit TWINT bezahlen Im Parkhaus parkieren und mit TWINT bezahlen Map

Parcheggiare e pagare con TWINT 

In quasi tutti i parcheggi pubblici in Svizzera è possibile pagare la tariffa del parcheggio con TWINT. Avvia la procedura di parcheggio nella tua app TWINT oppure scansiona il codice QR al parchimetro.

Avviare la procedura di parcheggio nell’app TWINT 

Per quasi tutti i parcheggi pubblici puoi avviare la procedura di parcheggio e pagare direttamente nella tua app TWINT. Niente più monete e, se lasci il parcheggio in anticipo, paghi solo il tempo effettivo della sosta.

Più semplice di così

Apri la tua app TWINT, tocca «Parking» e seleziona l’area del parcheggio

Gira la ruota e imposta il tempo di parcheggio previsto

Seleziona «Avanti» e conferma il pagamento


Scansionare il codice QR al parchimetro 

In alternativa puoi scansionare il codice QR al parchimetro e avviare la procedura di parcheggio. Se lasci il parcheggio in anticipo e termini la procedura di parcheggio nella tua app TWINT paghi soltanto il tempo effettivo della sosta.

Più semplice di così

Scansiona il codice QR al parchimetro

Spin the wheel to set how long you expect to park for

Gira la ruota e imposta il tempo di parcheggio previsto

Parcheggiare ancora più rapido e semplice pagando al minuto

Con questi tre suggerimenti risparmi tempo e denaro: 

  • Se è la prima volta che parcheggi con TWINT (o se stai usando un’auto diversa dal solito) inserisci la targa dell’auto
  • Autorizza i servizi di geolocalizzazione per il browser del tuo smartphone per poter selezionare l’area del parcheggio
  • Interrompi la procedura di parcheggio se lasci il parcheggio prima del previsto – provvederemo ad accreditare la differenza sul tuo conto TWINT

Parcheggiare in autosilo e pagare con TWINT 

Parcheggiare in autosilo non è mai stato così semplice. Con il biglietto con codice QR puoi convalidare il tuo biglietto nell’app e pagare. Con il riconoscimento targa non devi occuparti di alcunché. Abbiamo sviluppato e introdotto queste soluzioni di parcheggio innovative in collaborazione con il nostro partner Digitalparking.

Pagare in autosilo con il biglietto con codice QR 

Con il biglietto con codice QR puoi convalidare il biglietto e pagare direttamente nell’app TWINT. Senza recarti alla cassa automatica, senza lunghe attese alla cassa e senza dover cercare monete né carte di credito nel portafogli. Il tempo di parcheggio è conteggiato e addebitato automaticamente dopo l’uscita con precisione al minuto. Puoi utilizzare il biglietto con codice QR in oltre 200 autosili – e il numero è in costante aumento.

Più semplice di così

Parcheggiare con il biglietto con codice QR è più semplice che contare fino a tre. Con l’app TWINT scansiona il codice QR riportato sul retro del biglietto e autorizza il pagamento. All’uscita inserisci il biglietto nella colonnina.


Parcheggiare in autosilo con il riconoscimento targa 

In un autosilo dotato di riconoscimento targa puoi entrare senza ritirare il biglietto alla colonnina e uscire senza doverti preoccupare di alcunché. La sbarra di solleva come per magia mentre la tariffa del parcheggio è addebitata automaticamente sul tuo conto TWINT. Tutto ciò che devi fare è attivare il riconoscimento targa nell’app TWINT. Nell’app puoi gestire comodamente tutte le impostazioni.

Più semplice di così

Apri la tua app TWINT e seleziona la funzione «Parking»

Seleziona l’icona dell’auto e attiva (solo la prima volta) il riconoscimento targa

Seleziona gli autosili nei quali desideri parcheggiare con il riconoscimento targa


Qui puoi parcheggiare con il riconoscimento targa e/o con il biglietto con codice QR