Come posso pagare con TWINT in uno shop online?
Ecco come funziona:
- Seleziona nello shop online la modalità di pagamento «TWINT». Vengono visualizzati un codice QR e un codice numerico a cinque cifre. Le pagine web di uno shop online di regola offrono l’opzione per passare direttamente all’App TWINT.
- Apri l’App con impronte digitali, riconoscimento facciale o PIN.
- Se sei passato direttamente dal web shop all’App, ora potrai visualizzare la transazione.
- Per scansionare il codice QR dal tuo monitor, clicca nell’App TWINT in basso sul simbolo del codice QR e punta la fotocamera del tuo smartphone sul codice QR (come utente iOS, puoi utilizzare anche il widget devi dapprima indicare l’importo da inviare). In alternativa, inserisci nell’App TWINT il codice numerico indicato nel web shop.
- Verifica rivenditore e importo e autorizza il pagamento. Importante: per tornare al web shop è necessario cliccare su «Chiudi».
- Conferma l’importo ogni volta con «Okay».
Secondo un recente studio della Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (Scuola Superiore di Scienze Applicate di Zurigo), circa il 77% dei negozi in presenza e il 76% degli shop online svizzeri offrono TWINT come mezzo di pagamento. Ecco alcuni esempi dove pagare online rapidamente e in sicurezza con la tua App TWINT.
La risposta è stata utile?
Grazie mille per il suo feedback!