Come faccio a dividere un importo tra amici?

Con la funzione «Dividere» può dividere un importo tra se stesso e altri utenti TWINT. Questa funzione sarà presto disponibile per tutti gli utenti di TWINT Prepaid.

Mettiamo che lei voglia suddividere equamente un importo di CHF 100 con altri quattro utenti TWINT. Questa funzione dividerebbe l’importo di CHF 100 in cinque parti (lei e i suoi quattro contatti). Ai suoi quattro contatti verrebbe quindi spedita una richiesta di pagamento di CHF 20 cadauno. Gli ultimi CHF 20 sarebbero i suoi, quindi lei riceverebbe CHF 80, sempre che i suoi quattro contatti accettino tutti la sua richiesta di pagamento.

Può selezionare questa funzione nella sua schermata iniziale, o cliccando il pulsante «Richiedere e dividere» o cliccando tra i «Movimenti» un pagamento già attivato, e selezionando poi tra i dettagli il pulsante «Dividere questo pagamento».

Tramite il pulsante «Richiedere e dividere» nella schermata iniziale

  • Clicchi nella sua schermata iniziale il pulsante «Richiedere e dividere».
  • Clicchi in alto a destra l’opzione «Suddividere importo».
  • Inserisca l’importo da suddividere.
  • Inserisca un titolo. I destinatari riceveranno questo titolo come notifica della transazione.
  • Selezioni i contatti con cui intende dividere l’importo.
  • L’impostazione standard suddivide l’importo in parti uguali. Può anche personalizzare la suddivisione con un comando manuale. O provi semplicemente a scuotere il suo smartphone per vedere cosa succede.

Tramite il pulsante «Dividere questo pagamento» nei dettagli di un pagamento già attivato

  • Clicchi nella sua schermata iniziale il pulsante «Movimenti».
  • Clicchi nei dettagli del pagamento da suddividere il pulsante «Dividere questo pagamento».
  • Inserisca un titolo. I destinatari riceveranno questo titolo come notifica della transazione.
  • Selezioni i contatti con cui intende dividere l’importo.
  • L’impostazione standard suddivide l’importo in parti uguali. Può anche personalizzare la suddivisione con un comando manuale. O provi semplicemente a scuotere il suo smartphone per vedere cosa succede.

Al momento questa funzione è disponibile solo nell’App TWINT Prepaid, e la sua disponibilità nelle altre App TWINT è prevista nel terzo o nel quarto trimestre 2021.

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il suo feedback!

La preghiamo di comunicarci perché la risposta non è riuscita a risolvere il suo problema.

Importante: non risponderemo al suo messaggio. Se ha bisogno di assistenza, la invitiamo a rivolgersi direttamente al servizio di assistenza TWINT della sua banca.

Tornare su