Come procedo per suddividere un importo tra amici?

Con la funzione «Suddividere» puoi suddividere un importo tra te e altri utenti TWINT.

Presupponiamo che tu voglia suddividere equamente una spesa di CHF 100 con altri quattro utenti TWINT. Con questa funzione, l’importo di CHF 100 verrebbe suddiviso in cinque parti uguali (tu più i tuoi quattro contatti). Di conseguenza, ai tuoi quattro contatti verrebbe inviata una richiesta di pagamento di CHF 20 ciascuno. I restanti CHF 20 spettano a te per cui riceverai in totale CHF 80, ammesso che i tuoi quattro contatti accettino tutti la tua richiesta di pagamento.

Puoi selezionare questa funzione nella tua schermata iniziale toccando il pulsante «Richiedi e suddividi» oppure selezionando, nella panoramica delle transazioni, un pagamento già effettuato. Tra i dettagli potrai quindi selezionare «Suddividi questo pagamento».

Attraverso il pulsante «Richiedi e suddividi» sulla schermata iniziale

  • Sulla tua schermata iniziale seleziona «Richiedi e suddividi».
  • In alto a destra seleziona l’opzione «Suddividere importo».
  • Inserisci l’importo da suddividere.
  • Inserisci un titolo. Questo titolo sarà il testo della notifica sulla transazione inviata ai destinatari.
  • Seleziona i contatti tra i quali intendi suddividere l’importo.
  • Di default, l’app suddivide l’importo in parti uguali. Puoi personalizzare la suddivisione inserendo un relativo importo. Oppure lasciati sorprendere e scuoti il tuo smartphone per vedere cosa succede.

Attraverso il pulsante «Suddividi questo pagamento» nei dettagli di un pagamento già effettuato

  • Nella panoramica delle transazioni seleziona il pagamento da suddividere.
  • Nei dettagli del pagamento da suddividere seleziona «Suddividi questo pagamento».
  • Inserisci un titolo. Questo titolo sarà il testo della notifica sulla transazione inviata ai destinatari.
  • Seleziona i contatti tra i quali intendi suddividere l’importo.
  • Di default, l’app suddivide l’importo in parti uguali. Puoi personalizzare la suddivisione inserendo un relativo importo. Oppure lasciati sorprendere e scuoti il tuo smartphone per vedere cosa succede.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.