Perché la procedura di rifornimento si interrompe prima di aver raggiunto l’importo massimo selezionato, nonostante il serbatoio non sia pieno?

Alcune stazioni di servizio arrestano il rifornimento poco prima che sia raggiunto l’importo massimo selezionato (ad esempio: selezionando CHF 80 come importo massimo, la cifra viene prenotata sul tuo credito TWINT ma il rifornimento si arresta a CHF 79).

Si tratta di una misura di sicurezza necessaria poiché alcune pompe rilasciano carburante anche dopo aver interrotto il rifornimento. Per evitare pagamenti aggiuntivi, la pompa si ferma pertanto poco prima di raggiungere l’importo massimo.

Viene naturalmente addebitato solo l’importo effettivo. Subito dopo aver terminato il rifornimento, nella panoramica delle transazioni trovi l’importo effettivamente pagato.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.