Come posso pagare alla cassa con TWINT?

Cassa con terminale

Chiedi al personale di cassa se è possibile pagare con TWINT. In caso affermativo, apri l’app TWINT e seleziona in basso «Pagare» (come utente iOS, puoi utilizzare anche il widget). Posiziona la fotocamera del tuo smartphone sul codice QR visualizzato sul terminale. A pagamento ultimato, potrai visualizzare una conferma nell’App.

Videobeschreibung

Cassa con sticker codice QR

Apri l’app TWINT e seleziona in basso «Pagare» (come utente iOS, puoi utilizzare anche il widget). Posiziona la fotocamera del tuo smartphone sullo sticker codice QR e conferma il pagamento. In alcuni casi, ti verrà richiesto dal rivenditore di inserire alcune informazioni (ad es. la causale del pagamento). In caso di adesivo con codice QR con importo variabile, prima di confermare il pagamento devi inoltre inserire l’importo desiderato.

Secondo un recente studio della Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (Scuola Superiore di Scienze Applicate di Zurigo), circa il 77% dei negozi in presenza e il 76% degli shop online svizzeri offrono TWINT come mezzo di pagamento.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.