Contratto Payment per 
l’accettazione di TWINT

Scaricare PDF

Il presente accordo regolamenta i servizi di pagamento offerti da TWINT Acquiring SA (di seguito denominata «TWINT») e viene stipulato tra il contraente e TWINT. Per determinati servizi supplementari è necessaria la stupula di un accordo separato.

Nel quadro del presente accordo, TWINT consente al contraente di accettare il sistema TWINT come mezzo di pagamento senza contanti nelle operazioni di vendita diretta e a distanza – e assicura l’elaborazione delle transazioni così generate. TWINT dispone dell’autorizzazione del licenziante TWINT necessaria a tale scopo.

Del presente accordo fanno parte le Condizioni generali per l’accettazione di TWINT (di seguito denominate «CG») nella relativa versione attuale. Le CG costituiscono parte integrante del presente accordo. Le CG possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito www.twint.ch.

Prezzi, versamento e durata contrattuale

Prezzi, commissioni I prezzi per lo svolgimento delle transazioni attraverso il sistema di pagamento TWINT nonché le altre commissioni sono riportati nell’Indice dei prezzi e delle prestazioni attualmente in vigore.
Ai sensi dell’art. 14 delle CG, TWINT è autorizzata ad adeguare l’Indice dei prezzi e delle prestazioni nonché i prezzi e le commissioni in esso contenuti.
Termine di evasione TWINT si impegna a evadere le transazioni entro 2 giorni.
Compenso (versamento) Di base, le transazioni evase vengono raggruppate e pagate settimanalmente. In alternativa, il contraente può richiedere il versamento quotidiano nel portale per rivenditori.
Giorni lavorativi bancari I termini si riferiscono ai giorni lavorativi bancari, ossia i sabati, le domeniche e i giorni festivi non vengono considerati e, in questi giorni, non vengono effettuati versamenti.
Versamento posticipato In base a un audit interno sul rischio, TWINT può decidere di posticipare il versamento fino a 30 giorni. Restano invariate disposizioni pertinenti riportate nelle CG, in particolare quelle che trovano applicazione in caso di truffa.
Fatturazione del prezzo della transazione e delle commissioni In base ai principi commerciali, tutti i prezzi delle transazioni sono arrotondati al centesimo seguente, sommati e detratti, unitamente a tutte le eventuali commissioni dovute, dall’importo del versamento (regolamento netto).
Durata contrattuale e risoluzione Il contratto è stipulato per una durata indeterminata. Può essere risolto da entrambe le parti nel rispetto di un termine di disdetta di un mese, per la fine di un mese solare.
Resta riservata la risoluzione straordinaria in base alle CG.