Ondata di phishing in corso: attualmente circolano messaggi fraudolenti che fingono che il vostro account TWINT sia stato bloccato. Fate attenzione: si tratta di tentativi di phishing.

Commissioni TWINT per rivenditori: facciamo chiarezza

Con oltre 5 milioni di utenti attivi, TWINT è l’app di pagamento più popolare in Svizzera. I rivenditori che accettano TWINT beneficiano di un enorme potenziale di nuovi clienti, soluzioni di pagamento pratiche e commissioni vantaggiose. In questa pagina illustriamo in modo trasparente quanto costa una transazione con TWINT e quale soluzione di pagamento è la più adatta a te.

Commissioni TWINT: incassare in modo conveniente

Non importa se terminale di pagamento o adesivo con codice QR: TWINT offre massima flessibilità e un rapporto prezzo-prestazione competitivo per pagamenti digitali. Per accettare transazioni con TWINT non hai bisogno di un costoso terminale di pagamento né di pagare costi fissi mensili o commissioni nascoste.

Quanto costano i pagamenti con l’adesivo TWINT con codice QR?

Se accetti pagamenti con il tuo adesivo TWINT con codice QR paghi l’1,3 % dell’importo della transazione. Senza commissione minima o fissa per ogni transazione, senza costi ricorrenti o nascosti – senza terminale di pagamento. Ciò rende l’adesivo TWINT con codice QR particolarmente interessante per rivenditori medio-piccoli come parrucchieri, negozi di seconda mano o street-food truck.

I vantaggi per i rivenditori che scelgono l’adesivo TWINT con codice QR 

  • Commissione dell’1,3 % senza commissioni minime o fisse
  • Nessuna commissione ricorrente o nascosta
  • Impostazione semplice e rapida (senza hardware)

Buono a sapersi: L’adesivo TWINT con codice QR è perfetto anche per piccoli importi perché, a differenza della maggior parte delle carte di debito, non prevede commissioni minime per ogni singolo pagamento.

Frais pour les paiements TWINT à un terminal de paiement

Se incassi pagamenti TWINT con un terminale di pagamento, nella maggior parte dei casi non è TWINT a stabilire le commissioni bensì il fornitore di servizi di pagamento. Le commissioni sono molto competitive, di solito paragonabili a quelle delle carte di debito e inferiori a quelle delle carte di credito.

Confronta le offerte e le commissioni attuali dei maggiori fornitori di servizi di pagamento direttamente sui loro siti web:

Confronto delle commissioni effettuato dall’Università di San Gallo: TWINT è conveniente

Una valutazione dell’Università di San Gallo (novembre 2024) lo conferma: TWINT è uno dei metodi di pagamento più convenienti per rivenditori in Svizzera. In particolare nel confronto con le carte di credito, TWINT risulta, di regola, nettamente più conveniente. Spesso, le carte di debito hanno una commissione minima fissa che viene addebitata anche per piccoli importi. Ecco perché TWINT è più conveniente soprattutto per importi ridotti.

La soluzione di pagamento adatta a te

Non importa se terminale di pagamento o adesivo con codice QR: TWINT offre soluzioni convenienti per rivenditori di dimensioni piccole, medie e grandi. Con l’adesivo con codice QR paghi solo l’1,3 % dell’importo della transazione, mentre con un terminale i prezzi concorrenziali dipendono dal tuo fornitore di servizi di pagamento.

Nel confronto dei costi considera anche quanto spende in media la tua clientela. TWINT è particolarmente vantaggiosa soprattutto per importi medio-piccoli perché non addebita commissioni minime per ogni singola transazione né commissioni mensili fisse. Inoltre, per i pagamenti con l’adesivo TWINT con codice QR non devi acquistare né noleggiare alcun terminale.

Prenditi il tempo necessario e confronta le condizioni dei fornitori di servizi di pagamento myPOS, Nexi, Payrexx, PostFinance e Worldline .

Come possiamo aiutarti?

Il nostro Servizio clienti per clienti commerciali è a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00. Invia un’e-mail a [email protected] oppure chiama il numero 058 667 98 44 (8 centesimi al minuto).