«Pagare dopo»: la nuova soluzione di pagamento per il tuo shop online

pagare dopo twint

Con la nuova funzione «Pagare dopo» di TWINT offri alla tua clientela un’opzione di pagamento moderna con maggiore flessibilità.

Registrarsi ora

pagare dopo twint
    Informazioni principali Vantaggi per i rivenditori Cos’è «Pagare dopo»? Vantaggi per la tua clientela Cosa considerare se offro il servizio «Pagare dopo»? Registrarsi come cliente commerciale FAQ

Informazioni principali in breve

La nuova funzione «Pagare dopo» consente alla tua clientela di fare shopping in tutta tranquillità con maggiore flessibilità, potendo decidere al momento del pagamento se pagare subito o entro 30 giorni. Questa funzione è offerta in collaborazione con Swissbilling (un marchio di CembraPay AG).


Vantaggi per i rivenditori

icon chart Redditizio

  • Conversione più elevata (potenziale crescita del fatturato)
  • Possibilità di usufruire di misure di marketing di sostegno
  • Ampia base utenti: più di 5 milioni di persone utilizzano TWINT
  • Nessun rischio per i rivenditori: riceverai immediatamente l’importo dell’acquisto. La nostra azienda partner Swissbilling (un marchio di CembraPay AG) si assume il rischio di inadempienza
  • Versamenti come di consueto: le entrate continueranno a seguire l’intervallo di versamento da te prescelto

icon hand Moderno

  • Non è necessaria alcuna nuova integrazione tecnica
  • Esperienza cliente all’avanguardia, integrata digitalmente
  • Opzione di pagamento flessibile per una maggiore fidelizzazione della clientela
  • Procedura abituale per i rimborsi
  • Procedura completamente digitale tramite TWINT senza fatture cartacee. Non è necessaria alcuna spedizione fisica delle fatture

Cos’è la soluzione di pagamento «Pagare dopo» e come funziona?

Integra la funzione «Pagare dopo» come opzione di pagamento nel tuo shop online e consenti alla tua clientela di pagare con TWINT subito o entro 30 giorni. Così offrirai una modalità di acquisto classica con fattura, che però viene gestita tramite TWINT in modo completamente digitale, senza documenti cartacei.

Buono a sapersi La possibilità di acquistare subito e pagare dopo è molto apprezzata in Svizzera. Ad esempio, l’acquisto con fattura è uno dei metodi di pagamento più diffusi nell’e-commerce ed è irrinunciabile per molti clienti. Oltre il 70% dei rivenditori online in Svizzera offre l’acquisto con fattura.1

1Fonte: Onlinehändlerbefragung 2022, ZHAW


I vantaggi dell’opzione «Pagare dopo» per la tua clientela

  • Un’esperienza di acquisto più flessibile con un’opzione di pagamento aggiuntiva
  • Come l’acquisto con fattura ma senza carta e in tutta comodità con TWINT
  • Esperienza utente impeccabile e moderna
  • Minore rischio di solleciti grazie ai pagamenti automatizzati
  • Trasparenza e controllo, senza commissioni nascoste
  • Contabilizzazione semplice di resi parziali e completi

Junge Frau mit Smartphone in der Hand und Shopping Bag


Cosa devo considerare se offro il servizio «Pagare dopo» nel mio shop?

Pagamenti

Anche con l’opzione di pagamento differito riceverai il tuo denaro, a seconda dell’intervallo di versamento prescelto, come di consueto con la tua chiusura giornaliera o settimanale.

Importi limite per la clientela

L’importo massimo può variare ed è di CHF 1’000 per singole transazioni e di CHF 5’000 l’anno. Quando si pagano gli acquisti effettuati tramite la funzione «Pagare dopo», si applicano anche i limiti abituali della rispettiva App TWINT. Tali limiti possono variare a seconda della versione: TWINT Prepaid o diverse banche emittenti. L’importo minimo è in genere di CHF 10. Tuttavia, il limite minimo può variare.


Registrarsi per "Pagare dopo" con TWINT

BNPL (Clienti commerciali)

FAQ: domande e risposte sul servizio «Pagare dopo» per i rivenditori

Chi paga le commissioni?

Sei tu, in qualità di rivenditore, a decidere chi debba pagare le commissioni per poter pagare dopo con TWINT.

Di norma, tali commissioni spettano all’acquirente. Tuttavia hai la possibilità di assumerti tu queste commissioni al posto della tua clientela. Questa opzione è soggetta a determinate condizioni. Qui trovi maggiori informazioni e il modulo d’iscrizione.

Devo indicare la funzione «Pagare dopo» con TWINT nel mio shop online come opzione di pagamento aggiuntiva?

Non è necessario apportare modifiche al tuo shop online per offrire questa funzione. Al momento del pagamento nell’App TWINT, la tua clientela deciderà direttamente se la transazione verrà pagata subito o in seguito.

Tutta la clientela potrà utilizzare la funzione «Pagare dopo» nell’App TWINT?

La possibilità di pagare dopo viene offerta nell’app a tutti gli utenti TWINT, a condizione che siano maggiorenni e che abbiano domicilio in Svizzera. Ulteriori condizioni possono essere eventualmente stabilite dai rispettivi emittenti dell’App TWINT.

La nostra azienda partner Swissbilling effettua ulteriori verifiche, in particolare una verifica della solvibilità.

Come rivenditore, come posso disattivare la funzione «Pagare dopo» con TWINT o disdire il contratto?

Ti invitiamo a inviarci un’e-mail all’indirizzo [email protected].