«La soluzione di Mobile Payment TWINT è un’integrazione ottimale di FAIRTIQ»

FAIRTIQ è il biglietto più semplice della Svizzera. L’App riconosce il tragitto percorso e calcola in automatico il biglietto dei trasporti pubblici ottimale. Prossimamente sarà possibile pagare con TWINT nell’App FAIRTIQ. Gian Mattia Schucan, CEO di FAIRTIQ, ci svela le sue idee e i vantaggi di TWINT nella sua App per i trasporti pubblici.

FAIRTIQ integriert TWINT als Zahlungslösung
Signor Schucan, FAIRTIQ si è appena aggiudicato lo Swiss Economic Award 2018. Congratulazioni! Ma che cos’ha di speciale FAIRTIQ?

FAIRTIQ si propone di semplificare l’accesso al trasporto pubblico. Il nostro cliente tipico ha una media di 46 anni e non possiede un abbonamento per il trasporto pubblico. La nostra App lo aiuta a spostarsi con facilità da un luogo all’altro, senza dover studiare piani di zone o stare in fila davanti a distributori automatici o a sportelli.

Com’è nata l’App FAIRTIQ?

Ci siamo messi nei panni degli utenti occasionali del trasporto pubblico e ci siamo posti la domanda: in che misura le nuove opportunità offerte dagli smartphone ci avvicinano al comfort di un AG? FAIRTIQ è la risposta a questa domanda.

Quali sono state le maggiori difficoltà?

Oltre all’implementazione tecnica, è stato difficile soprattutto convincere il settore dei trasporti pubblici: dopo numerosi colloqui siamo riusciti a ottenere il permesso per questa forma innovativa di emissione di biglietti.

Calcoliamo che a partire da agosto 2018 sarà già possibile pagare con TWINT nell’App FAIRTIQ. Quali sono i vantaggi?

Non tutti i clienti vogliono registrare una carta di credito. E alcuni non l’hanno proprio. TWINT è una soluzione semplice e sicura per pagare senza carta di credito. I biglietti per i trasporti pubblici acquistati con FAIRTIQ vengono addebitati direttamente sul conto bancario. Inoltre, con TWINT basta registrare i propri dati solo la prima volta; dopodiché si paga automaticamente con TWINT nell’App FAIRTIQ. Una funzione comodissima per i nostri utenti.

Gian-Mattia Schucan, CEO di FAIRTIQ

Gian-Mattia Schucan, CEO von FAIRTIQ

Indietro

Scaricare ora l'App TWINT

Indipendentemente da quale sia la sua banca, TWINT è a disposizione di tutti. Scelga preferibilmente l'App TWINT di una banca in cui lei ha un conto. Potrà così collegare l’App al suo conto bancario.

Tornare su