Team Marketing

Frau in beigem Anzug sitzt mit Mann vor einer Blumentapete und sie schauen auf den Laptop vor sich

Chi siete? 
Noi siamo il team di marketing. Ci occupiamo del marchio TWINT e di tutta la comunicazione relativa a TWINT. Abbiamo esperti in branding, campagne, contenuti, messaggi in-app, analisi dei dati, approfondimenti sui clienti, social media, marketing digitale, relazioni con i media e molti altri. Lavoriamo inoltre con una rete di specialisti e agenzie.

Cosa c’è di appassionante nel vostro lavoro? 
TWINT è innovativa e ci sono sempre nuove funzioni, partner e promozioni da comunicare ai nostri clienti. Il marchio TWINT è considerato uno dei marchi più dinamici della Svizzera ed è in costante crescita: in Svizzera, infatti, una persona su due utilizza già TWINT. È divertentissimo lavorare per un marchio che tutti conoscono e che è presente ovunque. Tuttavia, è importante conservare questo spirito innovativo e cercare nuovi modi per raccontare la TWINT Story. In questo ambito, ci è di grande aiuto lo scambio continuo con i nostri utenti e partner.

Come definireste la vostra collaborazione in TWINT? 
Il nostro lavoro nel team di marketing ha un’essenza del tutto interfunzionale: pur essendo ognuno di noi specializzato nel proprio ruolo, adottiamo un approccio olistico quando si tratta di raggiungere gli obiettivi comuni. Per la maggior parte dei progetti e delle campagne, collaboriamo con colleghi di altre aree, ad es. dell’area prodotti, vendite, IT o operazioni. Incontriamo regolarmente i nostri colleghi nei vertical meeting interfunzionali.

Qual è la differenza tra l’atmosfera di lavoro in TWINT rispetto ad altre aziende?  
TWINT non è una banca né una classica azienda informatica. Cresciamo rapidamente perché affrontiamo costantemente nuove sfide e non siamo mai soddisfatti dei nostri risultati. Questo funziona soltanto se ogni componente del team si assume responsabilità al di là delle classiche descrizioni dei ruoli e se tutti i colleghi hanno un alto grado di fiducia reciproca. Se alla fine ce la facciamo e possiamo misurare i nostri successi, li celebriamo tutti insieme e ciascuno di noi sa quanto vi ha contribuito.

Cosa vi motiva a lavorare in TWINT?   
In soli pochi anni TWINT è diventato uno dei marchi più popolari in Svizzera. È semplicemente fantastico vedere come TWINT faccia la differenza nella vita quotidiana delle persone che ci circondano. Ma soprattutto siamo motivati dall’ottimo feedback che riceviamo da clienti, utenti dell’App e rivenditori: ci commuovono e spronano le tante storie personali di come TWINT ha semplificato la loro vita quotidiana. Se non fosse per i tanti suggerimenti, le idee e anche le critiche costruttive dei nostri clienti, non saremmo qui.

Indietro

Scaricare l'App TWINT

Qualunque sia la tua banca: TWINT è per tutti. Scegli preferibilmente l’App TWINT di una banca dove hai un conto. Così potrai collegare l’App al tuo conto bancario.