Worldline partecipa a TWINT

SIX e WORLDLINE (euronext; WLN), leader di mercato europeo nel settore dei servizi di pagamento e transazioni, hanno reso nota ieri una collaborazione strategica nel settore delle carte di pagamento. Nel contempo Worldline acquisisce il 20% delle quote di TWINT. TWINT – la Numero 1 nel Mobile Payment in Svizzera – potenzia la sua posizione ai fini di un’ulteriore espansione grazie alla collaborazione internazionale.

SIX e WORLDLINE hanno informato ieri in merito a una collaborazione strategica nel settore delle carte di pagamento (Merchant Acceptance & Acquiring ed elaborazione internazionale delle carte di pagamento). Nel contempo, WORLDLINE partecipa con il 20% alla soluzione svizzera di Mobile Payment TWINT. La transazione si concluderà nel corso dell’anno. I precedenti azionisti di TWINT, le sei maggiori banche svizzere, e SIX mantengono le loro quote di TWINT.

Søren Mose, presidente del Consiglio di amministrazione di TWINT: «Con WORLDLINE possiamo contare su un partner paneuropeo che da anni si impegna al massimo a favore di una società senza contanti. Grazie a questa collaborazione ci si aprono prospettive del tutto nuove per l’ulteriore sviluppo di TWINT.»

Gilles Grapinet, CEO di WORLDLINE: “Come Twint, anche noi crediamo fortemente nel grande potenzia-le delle soluzioni di Mobile Payment, soprattutto quando sono ben supportate dalle banche locali. TWINT si è ben affermata in questo mercato. Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente insieme questa straordinaria soluzione per il pagamento mobile.”

TWINT è già oggi la Numero 1 nel Mobile Payment in Svizzera e vanta oltre 800’000 clienti registrati. TWINT consente l’invio di denaro tra privati (pagamenti P2P), il pagamento nell’e-commerce con addebito diretto sul conto bancario e il pagamento alla cassa. Attualmente TWINT conta circa 50’000 punti di accettazione nel commercio. Questi punti di accettazione saranno ampliati ulteriormente e in tempi brevi con WORLDLINE. Oltre al Gruppo Coop, a Digitec Galaxus, Spar e a molti altri negozi, da qualche settimana è possibile pagare anche alla Migros in combinazione con l’App Migros.

Contatto Svizzera tedesca

Ufficio per i media TWINT
Stauffacherstrasse 31
8004 Zurigo
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
Postfach
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su