Un nuovo direttore per TWINT Sales

TWINT può contare su un altro grande esperto del settore all’interno della direzione: Adrian Reto Plattner assumerà la funzione di Chief Sales Officer presso TWINT AG, e sarà responsabile dell’ampliamento dei punti di accettazione nel commercio nonché della commercializzazione dei servizi a valore aggiunto di TWINT. La nuova posizione sarà creata nell’ambito della separazione dei settori Marketing e Sales.

Questi due settori sono stati finora gestiti congiuntamente da Michael Hügli, membro della direzione. «La separazione dei due reparti rafforza la nostra presenza sul mercato, ed è semplicemente necessaria per le dimensioni ormai assunte da TWINT», afferma Thierry Kneissler, CEO di TWINT.

Dal 1° febbraio 2018 la nuova unità Sales sarà diretta e rappresentata nella direzione da Adrian Reto Plattner, grande esperto del settore. «Sono molto felice di poter consolidare ulteriormente TWINT nel settore commercio. Il mio obiettivo è far sì che le nostre e i nostri clienti possano sfruttare i vantaggi di TWINT ovunque e in ogni momento. Con oltre 50'000 punti di accettazione, TWINT è già molto diffusa, può però crescere ancora. I tassi di crescita sono straordinariamente forti proprio nel settore dell’e-commerce. Ci sono inoltre molte situazioni di pagamento interessanti non ancora coperte da soluzioni senza contanti. Questo potenziale di crescita per TWINT mi motiva e mi stimola particolarmente.»

Adrian Reto Plattner, 45 anni, grigionese, è stato in precedenza membro della direzione del Gruppo Aduno, dove, alla fine, gestiva lo stesso settore (Merchant Sales). Prima ancora è stato responsabile dell’assistenza dei Key Accounts presso Aduno SA. Grazie a questa e a posizioni precedenti, sempre nei settori Marketing e Sales, si può dire che il settore del Mobile Payment è davvero in ottime mani. Plattner possiede un Executive MBA conseguito presso l’Università di Zurigo, ed ha studiato presso le Università di Zurigo e San Gallo. Parla cinque lingue.

«Una direzione specializzata e competente è indispensabile per un’azienda in forte crescita. Nel giro di un anno siamo riusciti a raddoppiare i punti di accettazione nei quali i nostri oltre 660’000 clienti registrati possono pagare con TWINT. Con la nuova organizzazione e con Adrian Reto Plattner da oggi a far parte dei nostri, abbiamo compiuto un ulteriore passo in direzione della crescita», afferma Thierry Kneissler, CEO di TWINT.

Contatto Svizzera tedesca

Ufficio per i media TWINT
Stampfenbachstrasse 114
8006 Zurigo
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
Postfach
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su