Dall’1.4.2023 Jens Plath, Adrian Plattner e Thomas Graf vanno a potenziare la Direzione aziendale di TWINT. TWINT si prepara così a un futuro di crescita.
TWINT continua la sua crescita inarrestabile e consolida la strategia futura. In linea con l’impostazione strategica sarà potenziata anche la Direzione aziendale. Jens Plath, Adrian Plattner e Thomas Graf hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo positivo e nella crescita di TWINT negli ultimi anni. In futuro, per supportare in modo sempre più sostenibile l’ulteriore sviluppo strategico di TWINT, eserciteranno la loro funzione da membri della Direzione aziendale. Dall’1.4.2023 la Direzione aziendale risulterà quindi composta da Markus Kilb (Chief Executive Officer), Simon Wehrli (Chief Information Officer), Thomas Wicki (Chief Financial Officer), Jens Plath (Chief Marketing Officer), Adrian Plattner (Chief Sales Officer) e Thomas Graf (Chief Product Officer).
Il potenziamento della Direzione aziendale riflette l’obiettivo strategico di TWINT di consolidare ulteriormente la propria posizione di App di pagamento leader in Svizzera, e di accompagnare la quotidianità digitale. «Negli scorsi anni Jens Plath, Adrian Plattner e Thomas Graf hanno contribuito notevolmente ai successi di TWINT e all’implementazione degli obiettivi strategici dell’azienda», afferma Søren Mose, presidente del Consiglio d’amministrazione di TWINT. «L’ampia gamma delle loro competenze ed esperienze integra perfettamente la compagine della Direzione aziendale».
- Da Chief Marketing Officer, Jens Plath cura il settore Consumer ed è responsabile dei progetti strategici in ambito «Beyond Payment».
- Da Chief Sales Officer, Adrian Plattner ha un ruolo cruciale nel promuovere l’accettazione di TWINT tra i rivenditori e nel potenziare ulteriormente l’ecosistema TWINT
- Da Chief Product Officer, Thomas Graf ha diverse responsabilità, tra cui il consolidamento e l’espansione delle cruciali funzioni di pagamento dell’App TWINT.
TWINT conta ormai 5 milioni di utenti attivi, viene quindi utilizzata da più della metà della popolazione in Svizzera. Nel solo 2022 sono state eseguite 386 milioni di transazioni con l’App. Il potenziamento della Direzione aziendale è una conseguenza di questa rapida crescita e dell’impostazione strategica di TWINT. Se da un lato si consolida il business principale dei pagamenti, e si moltiplicano i punti di accettazione, dall’altro sono sempre più importanti le funzioni e le applicazioni che esulano dalla pura e semplice elaborazione delle transazioni. TWINT sta diventando sempre più una piattaforma commerciale indipendente, con un’offerta versatile di funzioni e prestazioni a valore aggiunto. All’insegna dell’innovazione digitale, TWINT vuole così semplificare una serie di operazioni quotidiane, dando il suo contributo alla digitalizzazione della Svizzera. Il potenziamento della Direzione aziendale risponde a quest’impegno di strategia e di contenuto, e consolida la posizione di TWINT come App di pagamento leader in Svizzera.