Già nel 2016 la BCG ha introdotto l’attuale soluzione Prepaid. Ora i clienti della Banca Cantonale Grigione hanno la possibilità di scaricare gratuitamente l’App TWINT della loro banca e di collegarla direttamente al proprio conto bancario.
Con TWINT è possibile pagare gli acquisti nell’e-commerce, alla cassa dei negozi, in oltre 100’000 parcheggi o in circa 600 spacci agricoli. Come avviene per la procedura di addebito diretto, l’importo viene addebitato direttamente sul conto bancario. Pertanto, non sarà più necessario ricaricare il credito.
Con una somma di bilancio di 26,6 miliardi di franchi e circa 1000 collaboratori presso 52 succursali, la BCG è leader di mercato nel Cantone.
«Sin dall’inizio i Grigioni sono stati un territorio ad elevato utilizzo di TWINT. Ora i nostri clienti possono collegare il contante digitale della Svizzera direttamente al proprio conto BCG. In questo modo hanno la possibilità di pagare comodamente e senza contanti in tutta la Svizzera tramite smartphone», spiega Enrico Lardelli, responsabile Digital Banking & Services e membro della Direzione BCG.
Il sistema di pagamento mobile leader
In appena due anni TWINT è diventato il sistema di pagamento mobile leader in Svizzera. Con circa 1,7 milioni di utenti e 4 milioni di transazioni mensili, TWINT è sempre più popolare.
Oltre a consentire i pagamenti nei negozi, TWINT è la soluzione di pagamento più rapida nell’e-commerce e consente di trasferire denaro da un utente TWINT all’altro («Peer to Peer»). Ormai TWINT può essere utilizzato praticamente in tutti i principali esercizi commerciali retail, da Coop, Migros, Spar e Volg. Grazie alle FFS, a BLS, a diverse compagnie ferroviarie private, a Fairtiq, al TCS e al principale fornitore di stazioni di ricarica per veicoli elettrici «evpass», TWINT è leader anche nel settore della mobilità. Inoltre, in tutta la Svizzera sono ormai oltre 100’000 i parcheggi dove si può pagare senza contanti con TWINT.
«Con la BCG aderisce a TWINT in qualità di fornitrice globale una delle banche leader nel Canton Grigioni, un Cantone nel quale anche molti turisti svizzeri pagano volentieri e spesso con TWINT», afferma soddisfatto Markus Kilb, CEO di TWINT.
Contatto Svizzera tedesca
Ufficio per i media TWINT
Stauffacherstrasse 31
8004 Zurigo
+41 76 584 33 71
[email protected]
Contatto Svizzera occidentale
Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
1211 Genève
+41 79 204 21 22
[email protected]