Attuale ondata di phishing: Al momento circolano e-mail fraudolente a nome di TWINT che chiedono una conferma per una nuova registrazione di dispositivo all'estero. Per favore, fai attenzione – si tratta di tentativi di phishing.

Tre novità in casa TWINT: Business Portal App per rivenditori, Express Checkout e link di pagamento

Con una nuova app e a molteplici opzioni di pagamento, TWINT crea ulteriore valore aggiunto incrementando la flessibilità – sia per i rivenditori TWINT sia per gli oltre cinque milioni di utenti in Svizzera.

Oltre l’80% dei rivenditori elvetici accetta dalla propria clientela pagamenti con TWINT, l’app di pagamento più popolare in Svizzera. Non importa se alla cassa sul terminale di pagamento, nello shop online o tramite adesivo TWINT con codice QR alle bancarelle del mercato o negli spacci agricoli. Con TWINT, gli esercizi commerciali svizzeri puntano su una soluzione semplice, sicura e accessibile per i pagamenti digitali preservando, al contempo, l’indipendenza dai gruppi tecnologici globali. Ma TWINT va oltre rendendo le operazioni di incasso per rivenditori ancora più semplici – grazie a tre nuove funzioni che offrono ancora più comodità a rivenditori e clientela.

1. La nuova TWINT Business Portal App è la sala comandi per tutte le transazioni TWINT. I rivenditori hanno così la propria attività sempre sotto controllo, ovunque si trovino. Se lo si desidera, l’app invia notifiche push in tempo reale per tutti i pagamenti in entrata.

    • Tutto sotto controllo: Nell’app, i rivenditori visualizzano la panoramica del fatturato dei propri negozi, delle transazioni finalizzate o stornate e dell’importo medio delle transazioni. Le transazioni sono visualizzate in ordine cronologico. Con un semplice tocco si giunge alla visualizzazione dettagliata contenente maggiori informazioni.
    • Sempre aggiornati: Nel menu «Impostazioni», i rivenditori stabiliscono se ricevere una notifica per ogni pagamento. Riceveranno notifiche push sulle transazioni in tempo reale tramite smartphone, smartwatch o tablet.
    • Flessibilità nella gestione del team: Sussiste la possibilità di assegnare ruoli diversi alle collaboratrici e ai collaboratori. Ad esempio possono ricevere notifiche push su qualsiasi dispositivo e avere accesso alla panoramica delle transazioni.
    • Ulteriori funzioni: Nei prossimi mesi, la nuova TWINT Business Portal App sarà ampliata con ulteriori funzioni utili.

2. I rivenditori online hanno ora la possibilità di offrire alla propria clientela il TWINT Express Checkout. Lo shopping online diventa così ancora più rapido e confortevole: con un semplice tocco su TWINT Express Checkout, gli utenti possono trasmettere ai rivenditori i dati relativi alla consegna salvati nella propria TWINT ID ed eseguire immediatamente il pagamento.

    • Gli utenti TWINT possono ora creare, in tutta semplicità, una TWINT ID con i propri dati relativi alla consegna (nome, cognome e indirizzo) e salvarla in sicurezza nella propria app TWINT. I dati vengono archiviati su un server sicuro ubicato in Svizzera.
    • Nel caso di rivenditori con TWINT Express Checkout, la clientela può trasmettere ai rivenditori, con un semplice tocco, i dati salvati nella TWINT ID e pagare con l’app TWINT.
    • La lunga creazione di profili cliente a ogni nuovo acquisto e la compilazione di moduli con nome, cognome, indirizzo e via dicendo fanno oramai parte del passato. L’acquisto online si svolge con un solo tocco su TWINT Express Checkout e una rapida conferma del pagamento – anche senza account cliente presso il rivenditore.
    • TWINT Express Checkout è disponibile per rivenditori con sistema di shop online Magento, Shopware e WooCommerce.

3. Grazie al link di pagamento TWINT, i rivenditori incassano con una semplicità mai vista prima, attraverso svariati canali digitali. La clientela deve solo toccare il link di pagamento e pagare, come di consueto, tramite l’app TWINT.

    • Sul portale per rivenditori, in poche mosse i rivenditori TWINT registrati possono creare un link di pagamento TWINT e inviarlo tramite canali digitali come, ad esempio, e-mail, Newsletter o messaggio WhatsApp alla propria clientela per incassare gli importi.
    • Alla clientela basta un semplice tocco sul link di pagamento per giungere sull’app TWINT per il pagamento.
    • Il link di pagamento permette ai rivenditori di incassare per operazioni a distanza anche senza shop online.

TWINT migliora costantemente: grazie a nuove funzioni e a possibilità di impiego in costante evoluzione ne approfittano tutti – gli oltre cinque milioni di utenti come pure i rivenditori. TWINT offre sempre più strumenti per consentire un’esperienza di acquisto fluida e confortevole. Mentre la clientela paga senza pensieri, i rivenditori rafforzano la fidelizzazione della clientela, aumentano i tassi di sottoscrizione e incrementano il fatturato – il tutto senza processi di integrazione tecnicamente complessi. In modo semplice, rapido e sicuro.

Indietro