Perfezionata la partecipazione di WORLDLINE in TWINT

Il closing venerdì conferisce a Worldline una quota del 20 per cento di TWINT. Annunciata lo scorso maggio, la transazione è stata portata a termine nell’ambito della partnership strategica tra SIX e WORLDLINE. TWINT – numero 1 nel Mobile Payment in Svizzera – consolida ulteriormente il suo posizionamento di mercato grazie a questa partnership internazionale. Wordline è leader europeo nel mercato dei servizi di pagamento e di transazione.

Nell’ambito della partnership strategica tra SIX e Worldline nel settore delle carte (Merchant Acceptance & Acquiring e trattamento carte internazionale), WORLDLINE partecipa con una quota del 20 per cento alla soluzione svizzera di Mobile Payment TWINT. I precedenti azionisti di TWINT, le sei maggiori banche svizzere così come il Gruppo SIX, mantengono le loro quote in TWINT.

Søren Mose, presidente del Consiglio di amministrazione di TWINT: «Siamo felici di poter avviare questa stimolante collaborazione con il nostro nuovo azionista WORLDLINE. Abbiamo così acquisito un partner impegnato a livello internazionale per una società senza contante. Nonostante attualmente siamo concentrati esclusivamente sul mercato svizzero, questa partnership ci schiude prospettive inedite per un ulteriore sviluppo di TWINT».

«Negli ultimi mesi TWINT ha avuto un’evoluzione promettente. Siamo convinti delle potenzialità di questa soluzione svizzera di Mobile Payment e ne sosterremo l’ulteriore potenziamento», aggiunge Gilles Grapinet, CEO di WORLDLINE.

Contatto Svizzera tedesca

Ufficio per i media TWINT