Pagare in fattoria senza contanti

Comprare direttamente dal contadino è sempre più semplice. In collaborazione con TWINT, l’Unione Svizzera dei Contadini lancia il sistema di pagamento senza contanti. Per fare acquisti, ormai, ai consumatori non serve altro che il proprio smartphone con l’App TWINT. L’elenco degli operatori che offrono TWINT è consultabile al sito dallacampagna.ch.

Fare acquisti in modo semplice e rapido negli spacci agricoli, anche quando il portafogli è rimasto a casa o è pieno solo di tagli grossi. Grazie alla collaborazione con TWINT, è ora possibile anche negli spacci agricoli svizzeri, nei mercati rionali o direttamente nei campi. Per fare acquisti in fattoria ormai basta uno smartphone con l’App TWINT. Non è più necessario contare le monetine.

Circa 600 imprese famigliari di contadini offrono già il sistema di pagamento senza contanti.

L’elenco degli spacci agricoli che offrono TWINT come metodo di pagamento è consultabile al sito dallacampagna.ch. Per una panoramica completa delle fattorie disponibili basta digitare «TWINT» nella maschera di ricerca. «Dalla campagna» è la principale piattaforma di rivendita diretta, e conta già più di 1400 fattorie. La ricerca delle fattorie può essere effettuata anche filtrando i risultati per Cantone o per prodotto. Un’ampia offerta regionale direttamente dal contadino al consumatore.

Tutti possono usare TWINT. Basta scaricare la App, registrarsi e iniziare. Una volta in fattoria, si dovrà scannerizzare il codice QR, digitare l’importo esatto e cliccare su «Pagare» Il pagamento raggiunge immediatamente il destinatario e a quel punto non resta che impacchettare gli acquisti.

Pagare non è mai stato così semplice e rapido.

Contatto Svizzera tedesca

Ufficio per i media TWINT
Stauffacherstrasse 31
8004 Zurigo
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su