In collaborazione con Swissbilling (parte di CembraPay), TWINT sta gradualmente introducendo la nuova funzione «Pagare dopo» che rende la gestione dei pagamenti ancora più flessibile. Presso alcuni rivenditori gli utenti possono scegliere se pagare subito o entro 30 giorni.
Gli oltre 5 milioni di utenti di TWINT apprezzano già le molteplici possibilità di utilizzo dell’app in diverse situazioni della vita quotidiana. Ora l’esperienza di acquisto con TWINT diventa ancora più flessibile. Presso alcuni rivenditori gli utenti possono scegliere se preferiscono continuare a pagare subito o entro 30 giorni. Come annunciato a settembre 2022, per l’applicazione di questa funzione TWINT collabora con la controllata di Cembra Swissbilling (parte di CembraPay), specializzata in soluzioni per l’acquisto con fattura.
L’integrazione della funzione «Pagare dopo» nell’app TWINT è semplice e intuitiva proprio come i pagamenti istantanei. Gli utenti effettuano i loro acquisti come prima nello shop online di loro scelta e scelgono TWINT come metodo di pagamento. Se un rivenditore offre la possibilità di pagare dopo con TWINT, al momento del pagamento gli utenti possono scegliere facilmente tramite un pulsante se pagare subito o entro 30 giorni. In questo modo gli utenti possono, ad esempio, controllare le merci prima di pagarle. La funzione presenta quindi vantaggi simili a quelli del classico acquisto con fattura ma è integrata digitalmente nell’esperienza di acquisto. I rivenditori offrono così un’opzione di pagamento comoda, che soddisfa le esigenze di flessibilità della clientela.
La funzione «Pagare dopo» di TWINT offre trasparenza e chiarezza. Tramite un portale dedicato accessibile dall’app TWINT, gli utenti tengono sempre traccia dei pagamenti effettuati o in sospeso. Inoltre, possono attivare pagamenti automatizzati. Con questa opzione, gli importi dovuti vengono pagati automaticamente dopo 30 giorni tramite TWINT.
Markus Kilb, CEO di TWINT: «Con il lancio della nuova funzione intendiamo perseguire l’obiettivo generale di rendere la vita degli utenti un po’ più semplice ogni giorno. Più di tre quarti degli esercizi commerciali online e offline in Svizzera offrono già ai propri clienti un’esperienza di acquisto comoda utilizzando TWINT. In collaborazione con il nostro partner Swissbilling, ora la procedura diventerà ancora più flessibile.»
Holger Laubenthal, CEO di Cembra: «Puntiamo a offrire alle consumatrici e ai consumatori soluzioni facili da utilizzare attraverso nuove tecnologie. È esattamente questo che TWINT e Swissbilling offrono con la funzione «Pagare dopo». In questo modo reinterpretiamo il classico acquisto con fattura, integrandolo perfettamente nei processi d’acquisto digitali della clientela. Siamo entusiasti di entrare nel mercato insieme al nostro partner TWINT.»