Mobilità con TWINT: dal treno al parcheggio

I clienti FFS possono pagare da subito con TWINT. Che si utilizzi l'App Mobile FFS, si preferiscano i distributori automatici o si operi in Internet, i biglietti e i servizi FFS possono essere acquistati con l'app di pagamento leader nel mercato svizzero. TWINT diventa così il metodo di pagamento privilegiato per tutte le forme di mobilità. Oltre che presso FFS, con TWINT si può pagare anche da BLS, Lezzgo, Fairtiq e in numerosi parchimetri.

TWINT ora è registrato come metodo di pagamento anche in Mobile FFS, l'app numero 1 della mobilità. «FFS soddisfa così una chiara esigenza della clientela», scrivono le FFS. Sempre con TWINT si può pagare anche ai distributori automatici FFS e in Internet sul sito FFS.ch. Con ogni probabilità, da metà 2019 anche le biglietterie FFS saranno in grado di accettare pagamenti con TWINT. Molti clienti preferiscono questa modalità di pagamento che attinge direttamente dal loro conto bancario.

TWINT quindi, oltre che presso la maggioranza degli esercizi commerciali, in molti ristoranti e caffè, e nella maggior parte dei negozi online, diventa un metodo di pagamento privilegiato anche nel settore della mobilità. Oltre alle FFS, anche BLS, Lezzgo, Fairtiq e tanti altri operatori della mobilità hanno integrato TWINT. Inoltre, in tutta la Svizzera sono presenti oltre 50'000 posteggi dove è possibile pagare con TWINT (www.twint.ch/it/parking).

«Poter pagare la mobilità con l'app di pagamento più diffusa della Svizzera è importante. Questo è quello che pensano molti dei nostri clienti. E a questa esigenza abbiamo voluto rispondere. Attualmente stiamo valutando la possibilità di accettare TWINT anche in altri canali di pagamento», spiega Alberto Bottini, Responsabile Vendite, Distribuzione e Servizi delle FFS.

Per Markus Kilb, CEO di TWINT, la decisione di FFS è un passo importante: «TWINT diventa così la soluzione leader di mobile payment in ogni ambito della mobilità. Che ci si muova in treno, in auto, in bicicletta o a piedi: TWINT segue passo dopo passo la forma di mobilità preferita da ciascuno. L’ideale per chi paga senza monete presso le FFS, BLS, al distributore o al parchimetro. TWINT è il contante digitale della Svizzera».

Contatto Svizzera tedesca

Ufficio per i media TWINT
Stauffacherstrasse 31
8004 Zurigo
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su