Mezzo milione di clienti registrati

Continua l’entusiasmo per la soluzione di Mobile Payment TWINT. Nathalie T. di Zurigo è stata la cliente numero 500'000 ad essersi registrata; ora anche lei può approfittare dei vantaggi del portamonete digitale svizzero.

«Diamo un caloroso benvenuto alla nostra cliente numero 500'000; questa è la cifra che dimostra il grande interesse per TWINT. A quanto pare, c’è l’esigenza di pagamenti mobili che agevolino bonifici peer-to-peer veloci e pagamenti sicuri nell’e-commerce e alla cassa direttamente dal proprio conto bancario», afferma Thierry Kneissler, CEO di TWINT.

L’interesse per TWINT è molto grande, ora come ai suoi esordi: attualmente si registrano ogni giorno presso la propria banca qualcosa come 1200 nuovi utenti.

Nathalie T. di Zurigo è stata la cliente numero 500'000 ad essersi registrata. «Con TWINT posso fare shopping online in tutta comodità o trasferire denaro alle mie amiche», dichiara la 40enne donna d'affari, che rappresenta in modo emblematico il gruppo più forte di clienti TWINT. «Molti dei nostri utenti sono lavoratori di età compresa tra i 30 e i 45 anni che vivono in zone urbane», prosegue Kneissler.

TWINT è il numero 1 nell’ancora giovane mercato svizzero delle soluzioni di Mobile Payment. Kneissler: «Stiamo anche constatando una crescita costante delle transazioni. Sappiamo dai principali rivenditori online che la nostra quota si attesta già tra il 4 e il 6%. E i rivenditori al dettaglio che accettano diverse soluzioni di Mobile Payment ci confermano che con TWINT avviene il triplo dei pagamenti rispetto a tutte le altre soluzioni di Mobile Payment insieme.»

E contemporaneamente, TWINT crea nuovi punti di accettazione. In sempre più shop online è ormai possibile pagare con TWINT e anche l’App si può usare presso un numero sempre maggiore di terminali di pagamento. Grande interesse sta riscuotendo inoltre la possibilità di trasferire con facilità denaro direttamente ad altre persone.

Michael Hügli, responsabile marketing presso TWINT, consegna alla cliente TWINT numero 500'000, Nathalie T. di Zurigo, un bouquet di fiori davanti alla schermata simbolica dell’App TWINT che riporta «CHF 500», l’importo che TWINT ha trasferito alla nuova cliente per celebrare questo avvenimento.

TWINT prosegue il suo trend di crescita

Contatto Svizzera tedesca

Ufficio per i media TWINT
Stampfenbachstrasse 114
8006 Zurigo
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
Postfach
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su