Le sei maggiori banche svizzere con TWINT sul mercato

TWINT, la soluzione svizzera per il Mobile Payment, dopo UBS e Banca Cantonale di Zurigo, è da oggi disponibile in Svizzera presso altre quattro grandi banche svizzere. Ora, anche la clientela di Credit Suisse, PostFinance, Raiffeisen e Banque Cantonale Vaudoise potrà beneficiare delle App TWINT con addebito diretto sul conto. In questo modo TWINT continua ad affermarsi come portamonete digitale della Svizzera per numerosi settori d'impiego.

Da oggi, l'App TWINT sarà disponibile per la clientela di altre quattro grandi banche svizzere: Credit Suisse, PostFinance, Raiffeisen e Banque Cantonale Vaudoise introducono l'App di pagamento con addebito diretto sul conto bancario. Le App TWINT di UBS e Banca Cantonale di Zurigo sono già disponibili da aprile. Così le sei maggiori banche svizzere mettono a disposizione dei loro clienti una propria App TWINT.

Il vantaggio delle diverse App per le banche

Il vantaggio delle App TWINT per le banche consiste nel fatto che il contobancario dei clienti viene collegato direttamente all'App, così non è necessario ricaricare il credito. In alternativa, i clienti possono registrare una carta di credito.
L'App TWINT Prepaid è ancora disponibile: con questa soluzione, il credito viene caricato attraverso il conto bancario di 32 banche regionali e cantonali o tramite un codice di accredito.
L'utilizzo di tutte le App TWINT è gratuito per le consumatrici e i consumatori.

Senza contanti tra amici – e non solo

TWINT rende possibili versamenti tra privati, da conto bancario a conto bancario, in pochi secondi. Anche negli online shop, con TWINT si può pagare con sicurezza e comodità, senza dover inserire dati sensibili. Da quest'estate gli utenti potranno pagare con TWINT presso altri ca. 25'000 terminali di pagamento in Svizzera. Sin da ora in tutte le varianti delle App è possibile attivare carte clienti e progressivamente anche carte fedeltà e coupon.

Il CEO Thierry Kneissler è soddisfatto dello sviluppo registrato nell'anno in corso:

«Con TWINT è stata avviata con successo la più grande rete svizzera di Mobile Payment e siamo soddisfatti del numero incrementato di utenti e di transazioni. Queste sono condizioni ottimali per diffondere TWINT e consolidare la sua posizione sul mercato nella seconda metà dell'anno».

TWINT ha registrato oltre 550ʼ000 download. Al momento è già possibile pagare presso oltre 25ʼ000 punti di accettazione online, negozi e distributori automatici.

Contatto Svizzera tedesca

Sarah Pally
Head of Communication
Konsumstrasse 20
3007 Bern
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
Postfach
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su