La Svizzera usa TWINT

Quattro milioni di utenti attivi

Nel 2021 la popolare App TWINT ha raggiunto i quattro milioni di utenti attivi, con una crescita in un solo anno di un altro milione di persone che utilizzano quest’App nella vita di tutti i giorni.

Nel 2021 TWINT ha aumentato di un milione la platea dei suoi utenti attivi. L’App consolida così la propria leadership tra i fornitori svizzeri di mobile payment. Ma TWINT ormai non è più un mero strumento di pagamento, tanto che specialmente nell’ultimo anno è diventato un compagno prezioso per la vita di tutti i giorni.

Oltre 200 milioni di transazioni in un anno
Con oltre 200 milioni di transazioni nel solo 2021, l’App di pagamento è ormai uno strumento semplicemente imprescindibile. Tra le ragioni dell’uso particolarmente frequente di TWINT, ci sono anche le funzioni che semplificano la vita di tutti i giorni ben oltre i processi di pagamento. Ad esempio i parcheggi, che possono essere pagati con grande semplicità e rapidità in oltre 700 città e comuni di tutta la Svizzera. E ora l’App TWINT offre una serie di offerte speciali (i cosiddetti TWINT Super Deals) in esclusiva per gli utenti TWINT.

L’obiettivo: semplificare la vita quotidiana
«Il nostro obiettivo è semplificare il più possibile ogni aspetto della vita dei nostri utenti», afferma Markus Kilb, CEO di TWINT. Per questo lo scorso anno sono raddoppiate le offerte sulla piattaforma commerciale di TWINT. Ora tramite l’App si può prelevare denaro contante o ordinare e pagare tickets e capsule Nespresso. Lo scorso anno alcune grandi banche quali la Thurgauer Kantonalbank, la Banca Migros, Valiant o più di recente la Glarner Kantonalbank, hanno lanciato sul mercato la loro App TWINT, con il grande vantaggio che i rispettivi clienti ora possono abbinare il proprio conto bancario direttamente all’App.

I clienti al centro
Tutte le innovazioni della famiglia TWINT hanno sempre al centro le esigenze della clientela. È anche per questo che l’azienda ha appena vinto il premio gfm per il marketing che riconosce in particolare la vicinanza alla clientela.