Coop Supercard, Migros Cumulus, Manor o IKEA Family Club: da aprile di quest’anno, gli utenti TWINT possono registrare in formato digitale nell’app TWINT molteplici carte cliente di apprezzati rivenditori svizzeri. Dopo la registrazione, le carte cliente possono essere esibite direttamente nell’app TWINT durante la procedura di pagamento. Non è necessario mettere mano al portafoglio: la raccolta di punti fedeltà è direttamente integrata nella procedura di pagamento.
Oltre 1 milione di carte cliente sono già state registrate nell’app TWINT. Ogni settimana, diverse migliaia di utenti digitalizzano una carta cliente per la prima volta. Anche il numero di utenti che hanno registrato più di una carta cliente presso TWINT è in costante aumento. Queste cifre evidenziano l’alto gradimento e i grandi vantaggi derivanti dall’integrazione delle carte cliente nell’app TWINT. Grazie a questa funzione, pagare gli acquisti con TWINT è più comodo che mai. Gli utenti non devono più preoccuparsi di carte cliente smarrite o dimenticate a casa – e possono godersi un’esperienza di acquisto ancora più semplice. A loro volta, i rivenditori approfittano di una digitalizzazione intuitiva del proprio programma fedeltà e di una fidelizzazione della clientela ancora più solida.
Markus Kilb, CEO di TWINT: «Siamo entusiasti della risposta positiva e dei dati impressionanti registrati dall’espansione dell’integrazione delle carte cliente nella nostra app. Il crescente numero di carte registrate e il crescente utilizzo della funzione confermano il grande valore aggiunto per i nostri utenti e per la nostra rete di rivenditori.»
La registrazione delle carte cliente nell’app TWINT è semplice e intuitiva: Nel menu «Carte fedeltà e offerte», gli utenti possono aggiungere nuove carte. Le carte si possono visualizzare direttamente nel display di pagamento sotto lo scanner per codice QR al momento del pagamento alla cassa. È sufficiente selezionare la carta per eseguirne la scansione al momento del self check-out o alla cassa. Alcune carte cliente vengono considerate automaticamente al momento del pagamento senza doverle esibire. In questo modo, la procedura di pagamento e la raccolta punti sono perfettamente integrate.
Oggi, 35 dei maggiori rivenditori svizzeri consentono di registrare le carte cliente in TWINT. L’elenco è in costante crescita. Le seguenti carte cliente possono già essere registrate nell’app TWINT:
Carta bonus ACHILLEA | IKEA Family | OCHSNER SPORT CLUB |
Amavita Starcard | Jelmoli | Office World |
Bäckerei Hug | LOEB CLUB | Orell Füssli |
Lüthy Balmer Stocker | Carta Manor | PKZ Insider Card |
Chicorée VIP | Marionnaud Privilege | SPAR Friends |
Coop Supercard | Medbase Club Card | Carta cliente Sprüngli |
Drogerie Moll | Migros Cumulus | TchiboCard |
Dropa Bähler | Carta myBENU | TRANSACARD |
Decathlon | mypfister Member | ULLRICH Wine+Spirits |
Carta club Ex Libris | myTopPharm | vomFASS |
Globus Pluscard | My Triumph | WalderCard |
Hauenstein | Nespresso |
Dati e cifre riguardanti la funzione carte cliente:
- Oltre 1 milione di carte cliente registrate
- 650'000 utenti TWINT con carte cliente registrate
- Ogni settimana diverse migliaia di nuovi utenti della funzione carta cliente
- Un numero in costante aumento di utenti che hanno registrato più di una carta cliente in TWINT
- 35 rivenditori offrono la registrazione delle carte cliente nell’app TWINT