L’Australia è attualmente colpita dalla stagione di incendi più devastante della sua storia. Da settembre le fiamme hanno già distrutto 10 milioni di ettari, una superficie pari a oltre due volte la Svizzera. Migliaia di persone hanno perso la casa e circa un miliardo di animali è perito nel fuoco. Tra questi, migliaia di koala, canguri, kookaburra e moltissime altre specie.
Con il risultato parziale di circa CHF 270 000 dopo sei giorni, i donatori di TWINT si sono dimostrati molto generosi. Su richiesta, gli utenti di TWINT ottengono anche una ricevuta della donazione ordinabile direttamente dall’App TWINT, subito dopo la donazione, per essere recapitata al proprio domicilio tramite posta.
«Chi oggi desidera donare, ha bisogno soltanto del proprio smartphone con TWINT, il contante digitale della Svizzera. In questo modo le persone possono dare il loro contributo direttamente dall’App TWINT, ad esempio per aiutare l’emergenza degli incendi australiani», afferma Markus Kilb, CEO di TWINT.
Le donazioni servono a finanziare solo aiuti diretti per gli animali in pericolo e sforzi a lungo termine per ripristinare l’habitat naturale dei koala e delle altre specie.
«Gli incendi boschivi in Australia hanno raggiunto una nuova dimensione in questa stagione. Un’estrema siccità, lunghe e forti ondate di caldo e un inizio di stagione con eccezionale anticipo rendono questa ondata di incendi senza precedenti. In questa situazione siamo lieti di poter contare sulle donazioni degli utenti di TWINT», afferma Valerie Passardi, responsabile sezione foreste del WWF.
Con oltre due milioni di utenti registrati e un tasso di crescita degli attivi di circa il 239% (2018 vs. 2019), TWINT è diventato un potente strumento di raccolta fondi.
Contatto Svizzera tedesca
Ufficio per i media TWINT
Stauffacherstrasse 31
8004 Zurigo
+41 76 584 33 71
[email protected]
Contatto Svizzera occidentale
Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
1211 Genève
+41 79 204 21 22
[email protected]