Jens Plath – nuovo responsabile marketing di TWINT

Jens Plath, che ha creato il settore P2P di PayPal in Germania, Austria e Svizzera, diventa responsabile del marketing di TWINT assumendo anche la carica di responsabile per il segmento dei clienti finali. Parallelamente anche altre funzioni aziendali sono state riorganizzate in considerazione delle esigenze della clientela.

Dopo la notevolissima crescita degli ultimi mesi, TWINT riorganizza i vertici aziendali ponendo le basi per un’ulteriore accelerazione del proprio business. Dopo aver reso noto i nuovi vertici aziendali, ora è il momento di annunciare la composizione della direzione aziendale allargata.

Appena entrato in TWINT, Jens Plath assume la carica di Chief Marketing Officer (CMO). Ultimamente Jens Plath ha operato come consulente e cofondatore di start up, principalmente in ambito finanziario e tecnologico. Dal 2011 al 2018 Jens Plath ha lavorato presso Paypal accumulando notevole esperienza nell’industria dei pagamenti. In Paypal è stato dapprima responsabile delle partnership aziendali, contribuendo poi a fare di Paypal il principale servizio di pagamento P2P dell’area che comprende Germania, Austria e Svizzera. Oltre alla sua funzione di responsabile marketing, Jens Plath assume anche la responsabilità del segmento dei clienti finali – ovvero dei 2,5 milioni di utenti di TWINT. Fa parte della direzione aziendale allargata.

Un’altra nuova entrata nella direzione aziendale allargata è Thomas Wicki, che diventa Chief Financial Officer (CFO) al posto di Anton Stadelmann, il quale, a sua volta, entra a far parte del vertice aziendale con la carica di Chief Customer Officer e vice-CEO. Wicki è in TWINT dal 2018. Prima di entrare in TWINT ha lavorato come esperto finanziario presso Credit Suisse e THM Capital. Wicki riferisce direttamente al CEO Markus Kilb.

L’attenzione mirata alla clientela traspare anche dalla ridefinizione delle responsabilità nella direzione aziendale allargata:

Adrian Plattner in qualità di Chief Sales Officer (CSO) è responsabile dei rapporti con rivenditori, acquirer e system integrator. Plattner è entrato in TWINT nel 2018 provenendo dal Gruppo Aduno dov’è stato direttore dell’ufficio vendita.

È stata creata una nuova funzione denominata Chief Customer Operations Officer. Gökhan Filizer, che lavora in TWINT dal 2019 in qualità di Head of Operations, assume la direzione di questo nuovo settore creato per coordinare e valorizzare l’assistenza clienti per clienti finali, rivenditori e banche.  Il settore Client Support sarà l’interlocutore unico per dubbi e reclami di questo segmento di clientela. TWINT punta così a rispondere con maggiore rapidità ed efficienza alle richieste della clientela.

René Hägeli, che in qualità di Chief Product Officer (CPO) ha sovrinteso dal 2018 allo sviluppo della nuova gamma di prodotti, nella sua nuova funzione di Chief Bank Officer (CBO) diventa a sua volta membro della direzione aziendale allargata nonché responsabile dei rapporti con le banche. Prima di passare a TWINT seguiva già il settore digital payments in qualità di product manager della Zürcher Kantonalbank. Il product management operativo rimane prerogativa di Thomas Graf in quanto head of product.

Plath, Plattner, Filizer, Hägeli e Graf riferiscono al nuovo CCO.

Simon Wehrli, entrato in TWINT nel 2017 come software architect, diventa responsabile del settore architettura e tecnologia in qualità di Chief Technology Officer (CTO).

Riferisce al CIO Paul Kreis.

Il vertice aziendale concentra quindi nella figura del Chief Customer Officer (CCO) tutte le funzioni legate ai clienti e ai prodotti, e nella figura del Chief Information Officer (CIO) tutta la gestione tecnologica e lo sviluppo produttivo.

«Con questa nuova organizzazione potremo distribuire la crescita futura in modo mirato su tutti i segmenti della nostra clientela. La direzione aziendale allargata rappresenta i principali settori dell’azienda e garantisce un’evoluzione della nostra offerta calibrata sulle esigenze di ogni singolo segmento della nostra sempre più ampia clientela. Sono felice di poter collaborare con questa squadra di vertice per rispondere sempre meglio alle aspettative dei nostri clienti», spiega Markus Kilb, CEO di TWINT.

La foto di Jens Plath può essere pubblicata esclusivamente indicando il copyright «Copyright: fotodimatti».

TWINT Ufficio stampa Svizzera tedesca

Victor Schmid
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
media.relations@twint.ch

TWINT Ufficio stampa Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
media.relations@twint.ch

Indietro

Tornare su