Collegare TWINT al conto bancario ora anche presso la Banca cantonale di San Gallo

Dall’inizio di marzo i clienti della Banca cantonale di San Gallo (SGKB) possono collegare il proprio conto bancario direttamente a TWINT, approfittando quindi di tutti i vantaggi del numero 1 dei sistemi di pagamento mobili della Svizzera.

D’ora in poi anche i clienti della Banca cantonale di San Gallo hanno la possibilità di gestire in qualsiasi momento il proprio conto bancario nello smartphone come sistema di pagamento. Ciò consente loro di pagare i propri acquisti su Internet, alla cassa di un negozio, nei 90’000 parcheggi o negli oltre 600 spacci agricoli direttamente tramite il proprio conto bancario.

Con una somma di bilancio di 33,1 miliardi di franchi e oltre 1’200 collaboratori, la SGKB appartiene alle maggiori banche cantonali svizzere ed è la banca leader nella Svizzera orientale. I clienti possono scaricare gratuitamente l’App TWINT SGKB e collegarla direttamente al conto bancario, in questo modo non sarà più necessario ricaricare il credito.

«Desideriamo far sì che i nostri clienti abbiano sempre la piena libertà di scelta nelle loro operazioni bancarie. È per questo che siamo particolarmente soddisfatti del riscontro positivo che ha già riscosso l’App TWINT SGKB», spiega Roland Ledergeber, CEO della SGKB.

Il sistema di pagamento mobile leader
In appena due anni TWINT è diventato il sistema di pagamento mobile leader in Svizzera. Con circa 1,6 milioni di utenti e 3 milioni di transazioni mensili, TWINT è sempre più popolare. Attualmente vengono effettuate con TWINT circa 140 transazioni al minuto.

Oltre a consentire i pagamenti nei negozi, TWINT è la soluzione di pagamento più rapida su Internet e per il trasferimento di denaro da un utente TWINT all’altro («Peer to Peer»). Ormai TWINT è utilizzabile nei principali esercizi commerciali retail, da Coop, Migros, Spar e Volg. Grazie alle FFS, a BLS, a diverse compagnie ferroviarie private, a Fairtiq, TCS e al principale fornitore di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, TWINT è leader anche nel settore della mobilità. Inoltre, in tutta la Svizzera si può già pagare senza contanti con TWINT presso circa 90’000 parcheggi.

«Con la SGKB si aggiunge un partner molto importante, perché per una parte significativa della popolazione della Svizzera orientale la SGKB è la ‘loro’ banca. Siamo orgogliosi che sempre più banche svizzere puntino su TWINT», afferma soddisfatto Markus Kilb, CEO di TWINT.

Contatto Svizzera tedesca

Ufficio per i media TWINT
Stauffacherstrasse 31
8004 Zurigo
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su