Da maggio 2025, Christian Burger sarà il nuovo CFO di TWINT. Quale membro della Direzione aziendale di TWINT riferirà al CEO, Markus Kilb, e sarà responsabile della pianificazione finanziaria strategica dell’azienda.
TWINT renderà nota la nomina di Christian Burger quale nuovo Chief Financial Officer a maggio 2025. Nella sua funzione sarà responsabile delle divisioni Finance, Gestione del rischio, Legal and Compliance, Information Security e Personale. Quale membro della Direzione aziendale di TWINT riferirà al CEO, Markus Kilb. Christian Burger succede a Thomas Wicki che, dopo sette anni, ha deciso di affrontare una nuova sfida professionale al di fuori dell’azienda. Durante il suo mandato, Thomas Wicki ha contribuito in maniera decisiva a trasformare TWINT nell’app di pagamento leader in Svizzera fornendo un apporto determinante per la crescita e il successo aziendale. La Direzione aziendale e il Consiglio di amministrazione lo ringraziano sentitamente per il suo impegno.
Christian Burger vanta oltre dieci anni di esperienza come consulente di McKinsey & Company, in particolare nell’assistenza di banche retail, gestori patrimoniali e aziende di telecomunicazioni. Ha contribuito all’ascesa di aziende incrementando inoltre la loro efficienza ed efficacia a lungo termine. Ha diretto progetti volti alla trasformazione tecnologica, all’introduzione digitale di prodotti, all’ottimizzazione di servizi nelle divisioni Finance e HR nonché all’efficientamento delle procedure operative. Oltre che in Europa ha operato in Nord America, Africa e Asia. Originario della Svizzera, Christian Burger ha studiato presso l’Università di San Gallo e ha conseguito il suo MBA presso la rinomata Kellogg School of Management della Northwestern University negli Stati Uniti.
«TWINT vive un impressionante sviluppo e riveste una forte posizione nel mercato svizzero. Non vedo l’ora di continuare a scrivere questa storia di successo insieme al team» afferma Christian Burger.
Markus Kilb, CEO di TWINT: «Desidero ringraziare ancora una volta Thomas per il suo profondo impegno e il suo prezioso contributo alla crescita dinamica della nostra azienda nei sette anni trascorsi insieme. Sono felicissimo di dare il benvenuto in TWINT a Christian. Insieme al nostro consolidato team dirigenziale, con la sua competenza e la sua ampia esperienza darà ulteriore impulso alla crescita di TWINT.»