Altre banche puntano su TWINT

Sempre più banche svizzere puntano su TWINT: dopo che le sei maggiori banche svizzere hanno deciso di offrire ai loro clienti il collegamento diretto del conto bancario con App TWINT proprie, altre tre banche cantonali sono ora attive con la rispettiva App TWINT e il collegamento con il conto bancario. TWINT, l’App di Mobile Payment preferita delle banche svizzere, offre alla clientela la soluzione di Mobile Payment più completa della Svizzera.

Nelle scorse settimane le banche svizzere hanno lanciato le rispettive App TWINT indipendentemente le une dalle altre. Le/i clienti possono scaricare gratuitamente l’App TWINT della rispettiva banca e collegarla direttamente al conto bancario, senza dover caricare crediti. Se Banque Cantonale Vaudoise, Credit Suisse, PostFinance, Raiffeisen, UBS e ZKB sono state le prime a lanciare le loro App, ora anche la Banca Cantonale di Ginevra, la Banca Cantonale di Obvaldo e la Banca Cantonale di Zurigo sono presenti sul mercato con TWINT e offrono l’App ai loro clienti.

Continua a esistere parallelamente l’App TWINT indipendente dalla banca, disponibile per tutti gli utenti. In questa App TWINT il credito può essere caricato direttamente mediante conto bancario presso oltre 33 banche regionali e cantonali.*
Le/I circa 375’000 utenti registrate/i e le 270’000 transazioni effettuate ogni mese mostrano che TWINT sta facendo passi avanti. Nell’ultimo trimestre, con TWINT sono stati movimentati circa CHF 31 milioni, e la tendenza è in crescita.

«Nei prossimi mesi saranno sviluppate nuove funzionalità e saranno creati in tutta la Svizzera migliaia di nuovi punti di accettazione. Continueremo quindi a consolidare la posizione di TWINT come portamonete digitale della Svizzera», aggiunge il CEO di TWINT Thierry Kneissler.

Con il lancio delle App TWINT delle banche cantonali di Ginevra, Obvaldo e Zurigo, la fusione di Paymit e TWINT può dirsi conclusa. Paymit è stato disattivato e i clienti sono stati informati.

*Nell’App TWINT indipendente dalle banche è possibile caricare il credito dal conto bancario delle seguenti banche:
Aargauische Kantonalbank, acrevis Bank, AEK Bank 1826, Alpha RHEINTAL Bank, Baloise Bank SoBA, Bank BSU, Bank Cler, Bank EEK, Bank EKI, Bank Gantrisch, Bank SLM, Bank Sparhafen Zürich, Basellandschaftliche Kantonalbank, Basler Kantonalbank, BBO Bank Brienz Oberhasli, Berner Kantonalbank, Bernerland Bank, Bezirks-Sparkasse Dielsdorf, EKR Ersparniskasse Rüeggisberg, Graubündner Kantonalbank, Hypothekarbank Lenzburg, Luzerner Kantonalbank, Regiobank Solothurn, SB Saanen Bank, Schaffhauser Kantonalbank, Spar- und Leihkasse Bucheggberg, Spar- und Leihkasse Frutigen, Sparkasse Schwyz, St.Galler Kantonalbank, Thurgauer Kantonalbank, Valiant Bank, VZ Depotbank, WIR Bank.

Contatto Svizzera tedesca

Sarah Pally
Head of Communication
Konsumstrasse 20
3007 Bern
+41 76 584 33 71
media.relations@twint.ch

Contatto Svizzera occidentale

Marie-Hélène Hancock
Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten AG
Rue de Malatrex 50
Postfach
1211 Genève
+41 79 204 21 22
marie-helene.hancock@konsulenten.ch

Indietro

Tornare su