Pagare in modo più confortevole: codice QR TWINT

Con TWINT può pagare anche in molti terminali di pagamento tradizionali. Il codice QR lo rende possibile: orienti la camera del suo smartphone verso il codice, confermi il pagamento nell’App – ed è fatta!

Una cliente scannerizza con il suo smartphone il codice QR su un terminale di pagamento.

Probabilmente si tratta della modalità più semplice per pagare con lo smartphone: pagare mediante codice QR. Il codice QR è costituito da un quadrato con tanti piccoli quadratini bianchi e neri, che costituiscono un codice leggibile dagli smartphone. Orientando la camera del suo smartphone verso un codice QR,  la lettura del codice QR ha come reazione in TWINT l’esecuzione del pagamento. QR significa «Quick Response», ovvero «risposta veloce».

Il suo vantaggio con i pagamenti mediante codice QR: velocità e semplicità

Pagare con il codice QR è molto semplice. Che si tratti di uno shop online, di un distributore automatico, di un ristorante o di una cassa – funziona sempre allo stesso modo:

  • Apra la sua App TWINT.
  • Clicchi sul simbolo del codice QR in basso a destra.
  • Orienti la fotocamera del suo smartphone verso il codice QR.
  • Confermi il pagamento.

Un uomo paga con il codice QR di TWINT a un terminale di pagamento

Alla cassa il codice QR viene visualizzato sullo schermo del terminale di pagamento

Dove può pagare mediante codice QR

Negli shop online il codice QR compare automaticamente sul suo display non appena lei seleziona TWINT come metodo di pagamento. Si può riconoscere se è possibile pagare con il codice QR a una cassa o al ristorante per esempio dal logo TWINT all’ingresso o presso il terminale di pagamento. In alcuni terminali di pagamento il codice QR di TWINT è già visualizzato automaticamente sul display. In caso di dubbio: chieda agli addetti alla cassa, che provvederanno ad attivare per lei il codice QR sul terminale di pagamento.

Un uomo paga con il codice QR di TWINT in uno shop online

Il codice QR lo rende possibile: pagare online senza dover digitare i dati della carta di credito

Pagare con il codice QR di TWINT al terminale di pagamento

 

Indietro

Scaricare ora l'App TWINT

Indipendentemente da quale sia la sua banca, TWINT è a disposizione di tutti. Scelga preferibilmente l'App TWINT di una banca in cui lei ha un conto. Potrà così collegare l’App al suo conto bancario.

Tornare su