Il bosco TWINT

Entra anche tu nel nostro progetto che mira a far diventare più verde la Svizzera. Grazie al vostro aiuto pianteremo nel nostro bosco TWINT 150 alberi nei pressi di Berna – nel cuore della Svizzera. Quest’anno, il rimboschimento dei boschi svizzeri è particolarmente importante: temporali e forti oscillazioni della temperatura rendono sempre più difficili le condizioni di habitat degli alberi in Svizzera. Aggiudicati il tuo albero e fai del bene!

    Ecco come funziona TWINT+ A cosa servono 150 alberi? Stato della bosco TWINT Il nostro partner Almighty Tree Organizzazioni benefiche

La nostra challenge di settembre

Tra qualche settimana sorgerà nel Grauholz, nei pressi di Berna, il bosco TWINT. Gli alberi sono importanti in Svizzera: i boschi regalano all’umanità aria fresca, agli animali rifugio e altre risorse importanti. Il bosco TWINT sorgerà in collaborazione con «Almighty Tree» per il clima, la natura e la buona azione.

Come partecipare:
Chi dal 1° al 30 settembre tramite la funzione «Donare» di TWINT farà almeno una donazione a un’organizzazione, si aggiudicherà con un pizzico di fortuna un padrinato per uno dei nostri 150 alberi.

Condizioni di partecipazione


Ecco come funziona TWINT+

In TWINT+ è disponibile un’ampia scelta di associazioni benefiche. Scegli l’associazione che fa per te, e dona direttamente e in tutta semplicità tramite TWINT.

Clicca su TWINT+ nella schermata iniziale e clicca su «Donazioni»

Seleziona la tua organizzazione preferita e l’importo della donazione

Conferma la donazione

Ha altre domande sulle donazioni con TWINT+?

Alle FAQ


A cosa servono 150 alberi?

  • Un riparo per molte specie di insetti quali farfalle e coleotteri
  • Producendo 1,5 miliardi di ghiande nel corso della loro esistenza, 150 querce sono un’importante fonte nutritiva per diversi animali come uccelli, topi o cinghiali.
  • Assorbimento di 39 tonnellate di CO2
  • Gli alberi filtrano le acque freatiche
  • Per la popolazione dei dintorni il bosco rappresenta un’area rigenerante. Nel bosco il tasso di stress degli umani scende del 28 per cento.


Stato della bosco TWINT

Per ogni 20esimo utente che nel mese di settembre avrà fatto una donazione tramite TWINT+, TWINT pianterà a ottobre un albero nel bosco TWINT nel Grauholz, nei pressi di Berna. Perseguiamo l’obiettivo di piantare 150 alberi e di contribuire così in parte al rimboschimento e alla riduzione della CO2 in Svizzera. (Queste cifre verranno aggiornate una volta al giorno).

3017

Numero di partecipanti alla challenge di settembre

150

Numero di alberi che TWINT pianterà in relazione a tale azione

39’000 kilograms

CO2 assorbita di conseguenza da tutti gli alberi


Il nostro partner Almighty Tree

Per centrare l’obiettivo di 150 alberi da piantare in Svizzera, ci siamo affidati alla partnership con Almighty Tree. Almighty Tree promuove una gestione forestale sostenibile, offrendo a privati e imprese la possibilità di piantare alberi.

Nello sforzo di delineare un futuro sostenibile e di migliorare il benessere sociale, economico ed ecologico dei nostri Comuni, Almighty Tree si concentra sulla valorizzazione del nostro ricco patrimonio boschivo, sullo sviluppo dei nostri boschi e della biodiversità svizzera. Contemporaneamente punta ad accrescere la consapevolezza ambientale avvicinando cittadini e imprese alla natura.

Grazie all’attività di Almighty Tree sono già stati piantati più di 4700 alberi in sette diversi Cantoni.


Organizzazioni benefiche

Sostenga le organizzazioni di beneficenza nel loro lavoro. Per un mondo migliore. Con TWINT può inviare una donazione alle seguenti organizzazioni: