Acquisti di peso con TWINT

acquisti di peso TWINT

Con TWINT puoi pagare in quasi tutte le casse tramite codice QR. Piccole spese e acquisti di peso.

Tutto su TWINT alle casse

acquisti di peso TWINT
    Ecco come funziona TWINT alle casse? Ma certo! FAQ

Questo codice QR ti semplifica la vita

Ti sei mai chiesto a cosa serva questo misterioso codice QR? Quello sui display dei terminali di cassa o sull’adesivo accanto alle casse? È lì … per te! Per permetterti di pagare i tuoi piccoli e grandi acquisti in tutta comodità e sicurezza.

Senza portafogli, senza carte di credito. Solo tu, il tuo smartphone e il nostro codice QR. La vita può essere così meravigliosamente semplice.

 

Hany Scannt QR-Code bei Foodtruck


Ecco come funziona

Passaggio 1

Apri la tua App TWINT®

Passaggio 2

Scannerizza il codice QR sul terminale o seleziona la modalità di pagamento beacon tramite Bluetooth

Passaggio 3

Conferma il pagamento sul tuo smartphone – fatto!


TWINT alle casse? Ma certo!

Non è un mistero che TWINT sia perfetto per fare shopping online. Ma anche nella vita reale, alle casse del supermercato, nel proprio ristorante preferito, o in un piccolo spaccio agricolo, è comodo, rapido e sicuro pagare i propri acquisti con TWINT. Che sia un caffè, la spesa settimanale o qualcosa che volevi regalarti da tempo. Basta fare attenzione al codice QR esposto alle casse o visualizzato sul terminale di pagamento.

Twintare alle casse conviene sempre:

  • Twintare è facile: non ti serve né portafogli né carta di credito. Solo il tuo smartphone e l’App TWINT.
  • Twintare è rapido: aprire l’App TWINT, scansionare il codice QR, confermare l’importo.
  • Twintare è sicuro: l’App è protetta come tutti i tuoi dati e le tue transazioni. Qui puoi saperne di più sui nostri standard svizzeri di sicurezza.
  • Nell’App TWINT puoi registrare digitalmente le tue carte cliente (ad es. Supercard Coop, Cumulus ecc.). Meno plastica, per il bene dell’ambiente.
  • Non paghi commissioni di transazione.
  • TWINT è accettato quasi ovunque in Svizzera.

La prossima volta che sarai alle casse, fai attenzione al codice QR o chiedi al personale. Sapranno tutti di cosa parli. Non per nulla è: TWINT. L’App di pagamento in Svizzera.

twint an der kasse


FAQs - Acquisti di peso

Con TWINT si possono pagare solo piccole somme, o anche importi più rilevanti?

Ovviamente con TWINT puoi pagare anche somme importanti.

Tieni presente che c’è una differenza tra pagare presso un rivenditore e inviare, ricevere o suddividere una somma in famiglia o tra amici.

In primo luogo, il limite massimo di spesa con TWINT dipende dal credito disponibile sul tuo conto o nell’App TWINT Prepaid. Nel caso dell’App TWINT Prepaid la capacità di spesa è condizionata ulteriormente dalla presenza di limiti massimi a quanto si può tenere e caricare sul conto.

Gli acquisti presso i rivenditori sono soggetti a soglie giornaliere e mensili (proprio come le carte Maestro) variabili a seconda dell’App TWINT. Le soglie possono variare a seconda delle diverse App TWINT, e possono essere parzialmente modificate dall’utente. Se intendi modificare tali soglie ti invitiamo a rivolgerti direttamente all’istituto emittente della tua App TWINT.

Nel caso di pagamenti con sticker codice QR il limite massimo è di CHF 5’000.-

Per inviare e ricevere denaro ci sono delle soglie massime variabili a seconda dell’App TWINT. Per informazioni su queste soglie ti invitiamo a rivolgerti direttamente all’istituto emittente della tua App TWINT. I limiti per l’App TWINT Prepaid sono disponibili qui.

Come posso pagare alla cassa con TWINT?

Cassa con Beacon TWINT

Assicurati di aver attivato la funzione Bluetooth e il servizio di geolocalizzazione. Buono a sapersi: negli smartphone Android il Bluetooth di TWINT viene attivato e disattivato automaticamente. Apri l’App TWINT con impronte digitali, riconoscimento facciale o PIN, e premi il pulsante «Beacon». Avvicina lo smartphone a 5-10 cm dal Beacon TWINT. A pagamento ultimato, potrai visualizzare una conferma nell’App.

Cassa con terminale

Chiedi al personale di cassa se è possibile pagare con TWINT. In caso affermativo, apri l’App TWINT e clicca in basso a destra su “Codice QR”. Posiziona la fotocamera del tuo smartphone sul codice QR visualizzato sul terminale. A pagamento ultimato, potrai visualizzare una conferma nell’App.

Videobeschreibung

Cassa con sticker QR

Apri l’App TWINT e clicca in basso a destra su “Codice QR”. Posiziona la fotocamera del tuo smartphone sullo sticker codice QR e conferma il pagamento. In caso di sticker codice QR con importo variabile, prima di confermare il pagamento inserisci l’importo desiderato.

Il pagamento presso il beacon non funziona. Quale potrebbe essere il problema?

Avverta il personale di cassa che intende pagare con TWINT, o in caso di cassa self service selezioni TWINT come metodo di pagamento. Verifichi che la funzione Bluetooth e la geocalizzazione del suo smartphone siano state attivate. Tenga lo smartphone a una distanza di 5-10 cm verso il beacon, apra l’app ed effettui il pagamento. Un segnale WLAN potrebbe causare dei problemi. Disattivi il segnale WLAN sul suo smartphone e ritenti nuovamente.

C’è un limite massimo di importo per le transazioni tramite sticker codice QR?

Una transazione TWINT tramite sticker codice QR non può eccedere CHF 5000. Ogni sticker codice QR può invece operare un numero illimitato di transazioni.

Posso autorizzare automaticamente dei pagamenti?

Sì, alla voce del menu «Di più» > «Impostazioni profilo» > «Sicurezza» può stabilire, sotto «Autorizzazione del pagamento», fino a quale importo desidera autorizzare automaticamente i pagamenti.