Lettere false a nome di TWINT

Un cliente dice di aver pagato ma non vedo il suo pagamento.

Molto raramente può succedere che, pur essendo andato a buon fine (e quindi addebitato al cliente e accreditato materialmente al rivenditore), un pagamento tramite TWINT non appaia nel sistema del tuo shop online o nel portale del tuo PSP.

Per potere reagire correttamente a richieste di questo tipo dei tuoi clienti, ti consigliamo di consultare il Portale per rivenditori TWINT. Il portale per rivenditori TWINT riporta tutti i pagamenti andati a buon fine, ovvero addebitati al cliente e bonificati sul tuo conto da TWINT SA secondo la cadenza prescelta. In questi casi utilizza la ricerca per transazioni (ad es. inserendo data e importo), per verificare se il pagamento è andato o meno a buon fine.

Se il suo account continuasse a presentare lo stesso problema le consigliamo le seguenti opzioni:

  • Consulta il portale per rivenditori TWINT che alla voce «Conteggio» riporta tutti i pagamenti andati a buon fine. A intervalli regolari (a seconda dell’intervallo di pagamento prescelto) puoi raffrontarli agli accrediti del tuo shop online o del tuo PSP. Consiglio: se l’importo totale e il numero di transazioni andate a buon fine corrispondono in entrambi i conteggi, non è necessaria un’ulteriore verifica.
  • Se dovessero contattarti dei clienti con questo problema e tu dovessi constatare la correttezza della segnalazione, puoi fornire la merce / il servizio o procedere al rimborso tramite il portale per rivenditori TWINT. Le relative istruzioni sono disponibili qui. Fa eccezione il caso di un cliente che nel frattempo abbia chiuso l’account TWINT. In tali casi eccezionali dovresti rivolgerti direttamente al cliente, concordando con lui una modalità di rimborso alternativa (come solitamente accade anche per le carte di credito scadute).

Per ulteriori eventuali domande su questi temi il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.