Come posso avviare TWINT più velocemente come utente iOS?
Per gli utenti iOS, l’app TWINT Prepaid e le app TWINT di molte banche offrono soluzioni semplici per avviare la funzione TWINT desiderata in modo rapido e diretto.
Widget per la schermata di blocco e la schermata iniziale
Ciò permette di avviare determinate funzioni dell’app TWINT – come, ad esempio, il pagamento alla cassa – direttamente dalla schermata di blocco dello smartphone, senza dover prima aprire l’app TWINT. Qui trovi ulteriori informazioni per gli utenti Android.
Puoi scoprire come aggiungere un widget sul tuo iPhone consultando il sito web di Apple.
TWINT ti offre questi 4 widget: «Pagare», «Inviare denaro», «Richiedere denaro» e «Parking». Se si tocca «Parking» si può pagare il parcheggio con TWINT senza doversi recare al parchimetro o alla cassa.
Per utilizzare ad es. il widget «Pagare» dalla tua schermata di blocco, procedi come segue:
- seleziona sulla tua schermata di blocco il widget TWINT «Pagare»;
- Sblocca il tuo iPhone e la tua app TWINT
- a questo punto, lo scanner del codice QR nell’app TWINT si apre automaticamente;
- scansiona normalmente il codice QR.
Se utilizzi Face ID, è anche possibile sostituire il widget della fotocamera e della torcia sulla schermata di blocco con una funzione TWINT.
Pulsante di azione sull’iPhone
Se il tuo iPhone dispone di un pulsante di azione, puoi aggiungere diverse funzioni TWINT alla voce «Shortcut». Puoi trovare le istruzioni per la configurazione del tasto azione sul sito web di Apple.
Centro di controllo (da iOS 18)
Se utilizzi iOS 18 o versioni successive, puoi anche avviare diverse funzioni di TWINT direttamente dal Centro di Controllo. Puoi trovare le istruzioni per l’aggiunta dei controlli nel Centro di Controllo sul sito web di Apple.
Il vantaggio rispetto ai widget sulla schermata di blocco è che è possibile aggiungere un numero illimitato di controlli, mentre sulla schermata di blocco è possibile inserire solo un numero limitato di widget.
Tieni presente che queste soluzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le app TWINT. Se non visualizzi queste opzioni, contatta il servizio clienti della tua TWINT app.
La risposta è stata utile?
Grazie mille per il suo feedback!