Quando viene accreditato l’importo di una transazione andata a buon fine?

Puoi scegliere se fare accreditare le tue entrate con cadenza giornaliera o settimanale. Ricorda però che tutti i tuoi negozi devono avere un unico intervallo di accreditamento, non è possibile impostare intervalli diversi per i singoli negozi.
Per modificare la cadenza dell’accreditamento, clicca su «Impostazioni» nel portale per rivenditori TWINT, e imposta l’intervallo desiderato alla voce «Intervallo di pagamento». La modifica sarà applicata alla scadenza dell’intervallo di tempo corrente.
Di regola, l’incasso giornaliero viene accreditato sul conto bancario due giorni di valuta (giorni di valuta = giorni lavorativi bancari) dopo la cadenza di accreditamento prescelta (intervallo di pagamento).

Esempio (in assenza di festività):

  • L’incasso (= pagamenti meno rimborsi giornalieri dalle 23:00 alle 23:00) di lunedì viene solitamente accreditato con valuta mercoledì
  • Di regola, l’incasso di venerdì, sabato e domenica viene accreditato con valuta martedì (in tre bonifici separati)

Esempio di pagamento settimanale (in assenza di festività):

  • L’incasso (= pagamenti meno rimborsi giornalieri da domenica alle 23:00 alla domenica successiva alle 23:00) viene solitamente accreditato con valuta martedì

Ricorda che la registrazione come nuovo rivenditore presso TWINT comporta un processo di verifica dei dati personali che può richiedere fino a 30 giorni. Nel frattempo puoi già accettare pagamenti con TWINT, ma il relativo versamento sul tuo conto avverrà solo a verifica ultimata. Sarà nostra premura informarti nel caso in cui la tua registrazione sia incompleta o errata. In caso di obbligo di elaborazione successiva, la durata della verifica potrebbe protrarsi. Ti preghiamo di ricordare che ogni ulteriore presa di contatto con il nostro Servizio clienti non servirà a velocizzare il versamento.

Puoi però passare alla cadenza giornaliera in qualsiasi momento.

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Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.