Le transazioni tramite sticker codice QR trasmettono dati personali o avvengono in forma anonima?

In linea generale, i pagamenti in entrata effettuati con l’«adesivo con codice QR di base» avvengono in modo anonimo, senza trasmissione di dati personali sul pagatore (ad es. nome o numero di cellulare). Il pagamento non prevede la possibilità di lasciare commenti o simili.

Con la nostra soluzione «adesivi con codice QR con informazioni sul pagamento», i rivenditori hanno la possibilità di integrare nella procedura di pagamento determinati campi di testo (ad es. nome e indirizzo del cliente o causale del pagamento). I rivenditori possono decidere quali campi sono facoltativi e quali devono essere obbligatoriamente compilati dall’acquirente per concludere il pagamento.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.