Ho ricevuto una segnalazione di errore per un «App blue filter». Cosa posso fare?

L’utilizzo di determinate App su dispositivi Android può provocare la seguente segnalazione di errore nell’App TWINT: «Un’altra App sta bloccando TWINT (ad esempio un’App cosiddetta «blue filter»). Per ragioni di sicurezza quest’App non viene supportata. Prima di continuare la invitiamo a disattivarla.»

Questa segnalazione è sempre dovuta all’uso di un’App con diritto di precedenza o sovrapposizione sulle altre App. Ma questo diritto è impraticabile per ragioni di sicurezza. Per ovviare alla segnalazione di errore è necessario revocare tale diritto all’App interessata.

La relativa impostazione è localizzata diversamente a seconda del dispositivo o della versione di Android utilizzata. Di regola si passa dalle impostazioni del dispositivo alle impostazioni dell’App e da lì alle impostazioni «speciali» o «avanzate» (spesso raggiungibili cliccando l’iconcina della ruota dentata o i tre punti/linee al margine superiore). A questo punto si seleziona l’elenco «Sovrapporre ad altre App» o «Mostrare all’inizio».

Purtroppo non possiamo dire con precisione quale di queste App sia all’origine del disguido. La cosa migliore è revocare il diritto di precedenza per ogni singola App verificando poi se l’errore viene meno. La procedura dovrebbe essere ripetuta fino a trovare l’App all’origine del problema.

Se il problema persiste anche a fine procedura la preghiamo di rivolgersi alla nostra assistenza.

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il suo feedback!

La preghiamo di comunicarci perché la risposta non è riuscita a risolvere il suo problema.

Importante: non risponderemo al suo messaggio. Se ha bisogno di assistenza, la invitiamo a rivolgersi direttamente al servizio di assistenza TWINT della sua banca.

Tornare su